Home > Notizie
Sci di fondo

Pellegrino all’assalto della sprint di Otepae

Il direttore sportivo Sandro Pertile ha reso note le convocazioni per la due giorni di gare a Otepae, in Estonia, dove sono previste le sprint sabato 18 febbraio, più una 15km maschile e 10km femminile, entrambe a tecnica classica, domenica 19 febbraio.

Ci sarà anche Federico Pellegrino, che è leader della classifica di Coppa del Mondo Sprint ed è pronto a sfidare il rivale Ustiugov. Per lui sarà la prova generale in vista del Mondiale, dopo la fantastica prestazione di Falun. Con lui saranno presenti anche Francesco De Fabiani, alla ricerca di condizione per il Mondiale, Dietmar Noeckler, neo campione italiano, Maicol Rastelli, Simone Urbani e il giovanissimo Michael Hellweger.
Tra le donne toccherà a Virginia De Martin Topranin, Gaia Vuerich, Ilaria Debertolis, Greta Laurent e Lucia Scardoni. Giandomenico Salvadori e Caterina Ganz andranno invece con il gruppo della Coppa Europa in Germania, a Zwiesel. Si disputeranno una sprint più due 15km maschili (una in classico e una in skating) più due 10km femminile, sempre in entrambe le tecniche. Caterina Ganz cerca di mantenere il pettorale di leader della classifica generale. 

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image