Ha già raggiunto il suo miglior risultato in carriera. A Ljubno è arrivato per Lara Malsiner un fantastico 15° posto, un piazzamento straordinario se si pensa che la ragazza dello Sci Club Gardena deve ancora compiere diciassette anni. Una classe 2000 che vola in alto e l’ha fatto anche ai Mondiali Giovanili, dove, mentre sua sorella maggiore vinceva il titolo di campionessa del mondo, lei raccoglieva uno straordinario sesto posto, nonostante fosse una delle più giovani al via.
Lara Malsiner è quindi soddisfatta per il quindicesimo posto di ieri, anche se, cosa tipica di coloro che sono determinati a fare una grande carriera, è anche molto critica verso se stessa. «Dopo la gara di sabato ero molto delusa – ha ammesso la giovane a Fondoitalia – perché come si era visto con il mio decimo posto nella qualifica, non saltavo male su questo trampolino. Proprio in gara, però, non ho beccato il dente, forse anche a causa della tensione, così non sono entrata tra le prime trenta. La gara di domenica, però, mi ha salvato il fine settimana e sono molto contenta per come ho saltato, soprattutto per essere entrata tra le prime quindici».
Lara Malsiner dopo il suo career best: “Sono contenta per come ho saltato”

Ti potrebbe interessare
Tanti atleti di fondo e biathlon protagonisti della Maratona dles Dolomites (FOTO)
Il biatleta Pietro Dutto ha anche vinto la gara di 55km, mentre Debora Agreiter è giunta terza nella femminile
Coppa Italia Fiocchi: vittorie per Chenal e Gontier
Si è disputata la prova di Coppa Italia a Bionaz, in Valle d'Aosta, nella quale si sono imposti due atleti dell'Esercito
Salto, Coppa del Mondo maschile – La Polonia domina il team event di Klingenthal
Gara fortemente condizionata dal vento e soggetta a numerose sospensioni per effetto delle condizioni