La quinta edizione della kermesse, denominata Trofeo Imso Ceramiche, andrà in scena nel weekend dal 14 al 16 luglio 2017.
Tra le tante novità previste per quest’anno, oltre alla nuovissima location del Centro Federale friulano per fondo e biathlon, vi è anche l’ampliamento del programma alla giornata di venerdì, quando andrà in scena la qualificazione alla gara riservata ai bambini.
Sabato 15 rappresenterà il clou della manifestazione. In mattinata si svolgerà la finale della competizione riservata ai bambini, che peraltro – altra innovazione – nel primo pomeriggio potranno sfidare i big in un’inedita competizione dove i più giovani saranno in pista assieme ai loro idoli.
I senior di caratura internazionale si confronteranno in pista nel pomeriggio di sabato 15 in due differenti prove. Oltre alla gara "tradizionale" si potrà ammirare uno shooting contest, ovvero una prova di precisione al poligono.
Il tutto per di più con il commento live delle storiche voci del biathlon in Italia, Dario Puppo e Massimiliano Ambesi.
In serata premiazione e festa, curata da Cattoni DJ e B2B. Infine domenica 16 vedremo la tradizionale uscita ciclistica di commiato.
Nell’evento, che ha ricevuto l’importante patrocinio della Fisi nonché della Regione Friuli Venezia Giulia e di PromoTurismo FVG, sarà sicuramente presente la nazionale italiana e si attende anche la presenza di prestigiosi ospiti stranieri.
Per informazioni è possibile porre quesiti nel Gruppo Facebook Biathlon Italia, nonché all’indirizzo email carniaaarena@gmail.com, contatto a cui fare riferimento anche per le prenotazioni.
Neveitalia, è il media partner ufficiale della manifestazione