Fantastica giornata per l’Italia nella gara sprint di Erzincan in Turchia, dove si è svolta la terza tappa della Coppa del Mondo. Robert Antonioli ha vinto la sua prima gara stagionale – se si esclude il successo a lui assegnato a tavolino nell’individuale di Cambre d’Aze – tornando alla vittoria nella sua specialità preferita, quella nella quale detiene il titolo di campione del mondo. Dietro di lui Michele Boscacci, che ha ottenuto un altro secondo posto dopo quello di ieri e sempre alle spalle di un italiano. Sul terzo gradino del podio, a completare il trionfo italiano, il valdostano Nadir Maguet. Buona prestazione anche per Filippo Barazzuol, uscito in semifinale come Eydallin e giunto ottavo.
Soddisfatto Antonioli: «Sono tre volte felice, per me e per i miei compagni, sia i più giovani che i più "anziani". Per quanto mi riguarda, mi sento in ottima forma: dopo Cambre d’Aze avevo bisogno di confermare che stavo facendo un buon lavoro e ora ho trovato la giusta confidenza per andare ai Mondiali».
Qui sotto il file con le classifiche
The Italian Job: Antonioli-Boscacci-Maguet, tripletta azzurra nella sprint
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/sci_alpinismo__podio_antonioli_boscacci_maguet.jpeg)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Procedono i preparativi per l’IBU Cup a Ridanna che si terrà dal 10 al 13 marzo
Ancora poco più di due settimane di attesa e a Ridanna andrà di nuovo in scena una tappa dell’IBU Cup dopo due
Biathlon – Kaisa Mäkäräinen profeta in patria: doppio successo a Kontiolahti
La finlandese ha dato una sonora lezione a tutte le avversarie in occasione dell'International Biathlon Grand Prix
Al GP Sportful la prima uscita nello sci di fondo del Cap. Mariani da comandante del GS Fiamme Gialle, ed è subito vittoria grazie a Franchi!
La 43ª edizione del Grand Prix Sportful ha coinciso anche con la prima uscita ufficiale nello sci di fondo del Cap.