Fantastica giornata per l’Italia nella gara sprint di Erzincan in Turchia, dove si è svolta la terza tappa della Coppa del Mondo. Robert Antonioli ha vinto la sua prima gara stagionale – se si esclude il successo a lui assegnato a tavolino nell’individuale di Cambre d’Aze – tornando alla vittoria nella sua specialità preferita, quella nella quale detiene il titolo di campione del mondo. Dietro di lui Michele Boscacci, che ha ottenuto un altro secondo posto dopo quello di ieri e sempre alle spalle di un italiano. Sul terzo gradino del podio, a completare il trionfo italiano, il valdostano Nadir Maguet. Buona prestazione anche per Filippo Barazzuol, uscito in semifinale come Eydallin e giunto ottavo.
Soddisfatto Antonioli: «Sono tre volte felice, per me e per i miei compagni, sia i più giovani che i più "anziani". Per quanto mi riguarda, mi sento in ottima forma: dopo Cambre d’Aze avevo bisogno di confermare che stavo facendo un buon lavoro e ora ho trovato la giusta confidenza per andare ai Mondiali».
Qui sotto il file con le classifiche
The Italian Job: Antonioli-Boscacci-Maguet, tripletta azzurra nella sprint
Ti potrebbe interessare
Jarl Magnus Riiber potrebbe dire addio alla combinata nordica dopo le Olimpiadi: “Dipende quasi esclusivamente dal mio corpo e dalla mia salute”
Jarl Magnus Riiber è l’atleta più vincente che la combinata nordica ricordi: oltre all’incredibile
VIDEO – Nöckler commenta la sua prestazione al Summer Cross Country: “Contento della gara che ho fatto”
Il fondista delle Fiamme Oro è giunto secondo nella distance, alle spalle di De Fabiani, e terzo nella sprint
Per il nuovo re di Danimarca lo sci di fondo è di casa: tra Vasaloppet e Birkebeinerrennet, quanti chilometri sugli sci stretti
Sono tanti gli appassionati di sci di fondo nel mondo, per uno sport che – nonostante abbia ancora alcune