È arrivato il primo podio stagionale per Nadir Maguet, giunto terzo al traguardo nella gara sprint che si è volta questa mattina in Turchia. Una trasferta lontana, rispetto alla quale molti atleti avevano dei dubbi, come dimostrano alcune assenze di troppo, ma che si è rivelata una bella esperienza per coloro che hanno deciso di imbarcarsi in questo viaggio.
Uno di questi è proprio Nadir Maguet che ha apprezzato la trasferta turca. «È stata una bella esperienza – ha dichiatato il giovane valdostano a Fondoitalia – sono molto contento perché quando si incontrano delle nuove culture, si imparano sempre molte cose. Sono rimasto colpito dalla cordialità e dalla gentilezza di queste persone. Qualcuno temeva che sarebbe stata una trasferta pericolosa o comunque non positiva per la Coppa del Mondo, invece è andata benissimo. Per esempio, anche se nella gara individuale le condizioni della neve non erano al top, sono riusciti comunque a tirar fuori un percorso rispettoso delle caratteristiche di uno skialper».
Oggi è arrivato un bellissimo terzo posto nella prova sprint, un risultato che ha reso ancora più piacevole il weekend di Coppa del Mondo per Maguet. «La Sprint di oggi era piu lunga del solito ma anche molto tecnica. Mi è piaciuta particolarmente, anche perché io faccio spesso fatica in partenza, quindi mi è andata bene che fosse lunga. Poi la vittoria della medaglia è stata veramente una "figata", sono contentissimo».
Nadir Maguet felice per la trasferta turca: “Una bella esperienza”
Ti potrebbe interessare
Sci alpinismo, Davide Magnini: “Molto contento della mia stagione, non vedo l’ora di ricominciare…”
Per l'azzurro Davide Magnini, portacolori classe '97 del Centro Sportivo Esercito, è stata un'altra annata
Sci di fondo e skiroll – De Martin Pinter e Gabrielli conquistano la sprint dell’Alpe Adria Summer Nordic Festival
Nel pomeriggio, è toccato agli atleti più esperti animare la Carni Arena di Piani di Luzza. Il secondo e conclusivo
Short Track – Spavento per la caduta, senza conseguenze, di Pietro Sighel. Buon rientro per Martina Valcepina. Bell’Italia in generale.
Buona la prima per il Team Italia. Passa in archivio con il segno più, la prima giornata di gare riservata alle