È Caterina Ganz la nuova campionessa italiana nella 10km inseguimento a tecnica libera. In Valle di Garès l’atleta delle Fiamme Gialle partiva dal secondo posto della gara a tecnica classica di ieri vinta da Lucia Scardoni. La giovanissima Under 23, reduce dal Mondiale Giovanile, ha presto raggiunto la veneta portandosi dietro Sara Pellegrini e una bravissima Elisa Brocard.
Il quartetto è andato avanti insieme fino a 2,5 km dall’arrivo quando proprio Brocard è andata all’attacco, Ganz e Pellegrini sono riuscite a tenerne il passo, mentre Scardoni si è trovata staccata. Si è così giunti alla volatona finale nella quale Caterina Ganz ha avuto lo spunto migliore, mettendosi alle spalle Brocard e Pellegrini, mentre Scardoni ha chiuso quarta. Quinta Ilaria Debertolis, autrice della seconda miglior prestazione di giornata, mentre De Martin Topranin ha chiuso sesta.
Per quanto riguarda il titolo Under 23, è sempre andato a Caterina Ganz, davanti a Ilenia Defrancesco e Monica Tomasini.
LA CLASSIFICA FINALE CLICCA QUI
Caterina Ganz vince il titolo italiano in volata

Ti potrebbe interessare
Si produca neve, altrimenti lo sci di fondo abruzzese morirà. Arturo Como: “Non abbiamo più tempo, si deve intervenire”.
Torna nuovamente a parlare di dotazione impiantistica e di innevamento artificiale il componente Federale della
VIDEO, Sci di Fondo – Anna Comarella: “Con Cramer stiamo lavorando tanto anche sugli aspetti tecnici”
L’avevamo sentita alla vigilia del primo lungo raduno in Scandinavia, quello che era allora il secondo della
Sci di fondo – Andersson delusa dopo la gara delle Tre Cime: “Non so spiegarmi il risultato di oggi”
Non è stato l’inizio di Tour de Ski che aveva in mente, quello della svedese Ebba Andersson, che nella 20km in