Vola Robert Antonioli, come ha fatto già lo scorso anno. Lo skialper lombardo è tornato al successo in una gara sprint di Coppa del Mondo, imponendosi a Erzincan nella prima storica tappa disputata in Turchia.
Il campione del mondo sprint è giustamente soddisfatto per il risultato raggiunto: «Oggi è stata una gara sprint tosta – ha spiegato Antonioli – perché era molto più lunga del solito e aveva un percorso tecnico. Per questo motivo ho deciso di controllare le forze per arrivare alla finale con maggiori energie addosso. Così è stato, avendo gestito bene prima, sono riuscito ad arrivare alla finale pimpante e ho avuto così la meglio su Michele Boscacci e Nadir Maguet». Una fantastica tripletta, che non ha lasciato indifferente Antonioli: «È un’Italia che va forte e speriamo che continui a farlo».
Infine un applauso da parte del campione dell’Esercito anche per l’organizzazione turca: «È stata una bellissima trasferta, che secondo me si può anche ripetere il prossimo anno. In fin dei conti la neve è bianca anche qui e la gente è cordiale e simpatica».
Antonioli dopo la tripletta azzurra: “È un’Italia che va forte”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Fabien Claude spiazza tutti: “Potrei darmi al poker, ci sono similitudini con il nostro sport”
Il biatleta della Nazionale francese Fabien Claude ha l’obiettivo dichiarato di conquistare la medaglia
Tour du Rutor: Michele Boscacci e Davide Magnini vincono la 19ª edizione
Nella gara femminile successo per la coppia franco-svizzera Axelle Mollaret-Jennifer Fiechter
Sci alpinismo, come iniziare? I 5 consigli dell’olimpionico del biathlon Martin Fourcade
Come iniziare a praticare sci alpinismo? L’approccio alla disciplina può essere indubbiamente più agevole se