Home > Notizie
Sci di fondo

Tutto il meglio del fondo italiano oggi in gara in Val di Garès

È arrivato il giorno dei Campionati Italiani Assoluti che si disputeranno oggi in Val di Gares e saranno validi come Trofeo Renzo Stefano Mattei. Alle ore 12.10 saranno al via della gara tutti i migliori atleti azzurri.
Nella gara femminile, 10km a tecnica classica, con le atlete che completeranno 4 giri da 2,5km e partiranno con intervalli di 30” saranno al via diciassette atlete. Favorite Ilaria Debertolis e Virginia De Martin Topranin, ma attenzione anche alle possibili sorprese Giulia Stürz e Caterina Ganz, la quale potrebbe però non aver ancora smaltito le fatiche del Mondiale Giovanile appena disputato.

Anche gli uomini partiranno con 30” di distacco l’uno dall’altro e disputeranno una 15km a tecnica classica compiendo 6 giri nel circuito da 2,5 km. Anche in questa gara ci sarà tutto il meglio del fondo italiano, dal momento che saranno al via Federico Pellegrino, Giandomenico Salvadori, Dietmar Noeckler, Maicol Rastelli e soprattutto Francesco De Fabiani. C’è molta curiosità proprio circa la prestazione di quest’ultimo, che è alla ricerca della miglior condizione in vista dei Mondiali. Al via anche molti giovani come Stefano Dellagiacoma, Sebastiano Pellegrin, Manuel Perotti, Paolo Ventura e Daniele Serra, insieme a tanti altri che puntano a mettersi in mostra. Non solo giovani però, perché al via ci sarà il sempre verde Giorgio Di Centa, dal quale tanti ragazzi cercheranno di rubare con gli occhi professionalità e classe che gli permettono di essere ancora competitivo.

I partecipanti alle due gare senior I partecipanti alle gare giovanili
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image