Home > Notizie
Sci alpinismo

Boscacci soddisfatto dopo l’individuale: “Ho ritrovato la forma”

Bella prestazione di Michele Boscacci nell’individuale di Erzincan in Turchia, nella quale è arrivato in seconda posizione alle spalle del compagno di squadra Eydallin. Un bel risultato per il campione del mondo, che è tornato sul podio dopo un inizio di stagione un po’ difficoltoso. Importante però aver fatto una gara del genere proprio alla vigilia del Mondiale che a fine mese scatterà a Transacavallo.
«Sono contento per il secondo posto di oggi – ha ammesso Boscacci, contattato telefonicamente dalla nostra redazione – anche se ho un po’ di rammarico, perché ho fatto buona parte della gara in testa ma sono calato nel finale, così Matteo (Eydallin ndr) mi ha raggiunto e scavalcato». Un risultato che ha un valore superiore perché arrivato a poco dal Mondiale, anche se Boscacci ha sottolineato l’assenza di alcuni big: «Mancavano Lenzi, Killian Burgada e Palzer, tre grandi campioni, però questo non toglie che sono molto soddisfatto per come sono andato e non è detto che mi sarebbero finiti davanti. Sarà davvero bello confrontarmi con loro ai Mondiali».

L’inizio di stagione è stato complicato, ma ora Michele Boscacci sembra aver ritrovato condizione: «Sicuramente ho ritrovato la forma, la gamba è tornata ad andare anche se non sono ancora al cento per cento. Ci sono altri quindici giorni per farla crescere al meglio e spero di arrivare al Mondiale al massimo della condizione. Sono carico e motivato».

Per la prima volta la Coppa del Mondo è arrivata in Turchia, abbandonando Alpi e Pirenei. Un’esperienza che Boscacci ha giudicato positiva: «Sicuramente alla vigilia molti erano un po’ scettici su questa prova in Turchia, io stesso mi ero posto qualche domanda. Però la situazione è stata tranquilla, le montagne sono diverse rispetto alle nostre, c’è maggiore vegetazione, ma alla fine la neve c’è, ci sono anche i fuori pista, insomma si fa tutto. La gara è stata organizzata bene e il percorso era interessante, c’erano diverse salite e cambi d’assetto. Sono contento di essere venuto»

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image