Si svolgeranno nel weekend presso il Centro Salto di Pellizzano e il Centro fondo di Vermiglio i Campionati Italiani Under 14 maschili e femminili, il Nazionale Giovani Under 12 e il Cuccioli d’Oro 2017 di salto e combinata nordica. Le gare, organizzate dalla società GS Monte Giner, avranno il patrocinio dei Comuni di Pellizzano, Ossana e Vermiglio, dell’Azienda di Promozione Turistica della Val di Sole e Trentino Marketing. Saranno impegnati in questo evento, che assegnerà ben 4 titoli tricolore sabato 11 febbraio, circa 60 volontari con l’obiettivo di approntare nel migliore dei modi i due siti di gara.
L’evento, valido come 32ª Coppa Val di Sole e anche 2ª Coppa Igino Rizzi, prevede una prova di salto maschile e femminile Under 14 su trampolino HS38, una gara di combinata nordica Under 14 con salto HS38 e fondo di 4km, la competizione Under 12 di combinata con salto da trampolino HS21 e 2km di fondi, infine quella Under 10 di combinata con salto HS21 e fondo di 1km.
Le gare di salto inizieranno alle 9.30 presso il Centro Salto di Pellizzano, mentre il fondo si svolgerà a partire dalle 14.30 presso il Centro Fondo di Vermiglio.
Sarà anche l’occasione per tornare a parlare del nuovo trampoli che con l’aiuto del CONI dovrebbe venire costruito presto nella Val di Sole e permetterebbe all’Italia di avere finalmente un trampolino da 60 metri, necessario per far allenare i giovani. Un impianto che al nostro paese manca e costringe i ragazzi ad allenarsi in Austria o Slovenia, una necessità che non si può più rimandare.