Home > Notizie
Sci di fondo

Quanda neve all’Alpe di Folgaria Coe e Millegrobbe

Sulla Skiarea Folgaria Lavarone nello scorso weekend sono caduti oltre 60 cm di neve per la gioia dei turisti e finalmente si può dire che su queste splendide montagne è arrivato l’inverno.

E con la neve adesso tutto è possibile: non solo i 100 km di piste della skiarea sono in perfette condizioni per chi ama lo sci alpino, ma anche i 100 km di piste dei due importanti centri fondo dell’Alpe di Folgaria-Coe e di Millegrobbe (entrambi aderenti al circuito Super Nordic Skipass).

Lo sci nordico è sicuramente amato dagli agonisti e dagli atleti ma oggi cattura sempre di più l’attenzione di chi vuole fare attività all’aria aperta e rimettersi in forma: per rendere l’esperienza più coinvolgente si può approfittare della mega sauna (30 posti) al wellness resort Millegrobbe sotto la guida del maestro di aufguss o abbinare allo sci nordico un’escursione con i cani da slitta, magari al tramonto. a fare da cornice ai tracciati una natura imponente che ricorda ai più il grande nord.

Per gli amici bikers km e km di single track da percorrere in sella alle fat bike – ora disponibili anche nella versione a pedalata assisitita- da soli o in compagnia degli istruttori di mtb. E per le bikers, e solo per loro, dal 3 al 5 marzo un bellissimo evento: la Strongher! per migliorare la tecnica, parlare dei benifici della bike ma soprattutto trascorrere insieme ad altre compagne di avventura due splendide giornate sui pedali e non solo!

Ma soprattutto, grazie alla tanta neve caduta, l’esperinenza dello sleddog è più che mai affascinante: in diurna o in notturna è un’attività che ci mette in simbiosi con questi bellissimi cani e ci fa scoprire un nuovo modo di esplorare la montagna. Quello che sentiremo è l’entusiasmo dei cani e il silenzio della natura. Un’attività da far provare sicuramente anche ai più piccoli.

E poi è tempo di sci alpinismo, lungo la nuova traccia che da Carbonare porta alla vetta del Monte Cornetto, di ciaspole, di trekking a cavallo, di nordic walking, di trekking con il passeggino per i più piccoli lungo i sentieri battuti…insomma è tempo di preparare la valigia e di salire sull’alpe Cimbra per dedicarsi a ciò che più vi affascina. perchè no, anche semplicemente per godersi il panorama, l’aria buona e rilassarsi.

L’Alpe Cimbra è facilmente raggiungibile in auto, in aereo e utilizzando il collegamento FlySkiShuttle dai principali aereoporti e dal centro sud con Marino Viaggi.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image