Lo ski Nordic Festival è partito dallo stadio di Lago di Tesero (TN) con una sprint in tecnica libera dedicata alla categoria senior. La prova valida come Coppa Italia Sportful ha visto la vittoria del veneto Sergio Rigoni (Fiamme Oro) e dalla valdostana Greta Laurent (Fiamme Gialle). Il veneto ha preceduto sul traguardo della finale l’ottimo giovane altoatesino Michael Hellweger (Sarnital) autore della miglior prestazione in qualifica, 3° Giacomo Gabrielli (Cs Esercito). La gara femminile e’ stata vinta dalla valdostana Greta Laurent (Fiamme Gialle) davanti alla trentina Sarà Pellegrini (Fiamme Oro) e Alice Canclini (Cs Esercito).
Oggi saranno presenti tutte le discipline dello sci nordico. Alle 13:30 sono previste le qualifiche per Cross Country Cross e a seguire le finali. A Predazzo a partire dalle ore 14:30 sarà di scena il salto speciale.
Nella classifica provvisoria di Coppa Italia Sergio Rigoni e Sara Pellegrini rimangono saldamente al comando delle categorie assolute. Per quanto riguarda la Under 23 Monica Tomasini e Paolo Ventura conservano la leadership. Tra i civili i leader rimangono Florian Cappello (Asv Prad) e Francesca Corbellari (Sc Bosco).