Suona l’inno norvegese al termine della prova di skiathlon femminile Under 23 dei Mondiali Giovanili che si stanno disputando nello Utah. La vittoria finale è andata infatti a Lotta Udnes Weng, che nella parte iniziale della gara è andata in fuga con Johanna Matintalo, Tiril Udnes Weng e Julia Belger, per poi andare all’attacco nell’ultimo giro a skating, riuscire a liberarsi della finlandese Matintalo e portare a casa la vittoria, mentre con un grande finale di gara la russa Kirpinchenko è riuscita a scavalcare l’altra Weng salendo così sul gradino più basso del podio.
Buona la prestazione di Ilenia Defrancesco, che ha perso nella prima metà di gara in classico, facendo però registrare il miglior tempo in skating, rimontando così dall’undicesima alla 7ª posizione e arrivando non distante dal podio. Gara simile anche per Monica Tomasini, giunta decima, mentre Caterina Ganz ha chiuso soltanto in sedicesima posizione soffrendo molto nella seconda parte di gara.
PER LA CLASSIFICA FINALE CLICCA QUI
Mondiali Giovanili: Lotta Udnes Weng vince nella prova skiathlon Under 23
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Jessie Diggins vittoria con fuga finale nella 10 skating a inseguimento in Val Müstair. 20^ Comarella 26^ Franchi
Vittoria e leadership del Tour de Ski per l'americana che ha ritrovato una forma che non le si vedeva da anni.
VIDEO – A partire dalle 9.00 segui in diretta il Congresso della FIS
Si svolgerà questa mattina il Congresso della Federazione Internazionale dello Sci che eleggerà il proprio
Sci di fondo – Northug approva il ritorno di Klæbo in nazionale: “Molto gratificante, anche per i compagni. La federazione si è fatta perdonare”
La notizia del ritorno di Johannes Høsflot Klæbo all’interno della nazionale riporta il sereno in Norvegia, dove da