È ancora Rydzek! Il tedesco vince con grandissima facilità la Gundersen di Pyeongchang, salendo sul podio per la quattordicesima di sedici prove stagionali. Una vittoria semplicissima che lo riporta al primo posto nella classifica generale. Rydzek è partito con 29” di svantaggio dall’austriaco Seidl, l’ha preso presto e ha fatto tutta la gara con lui, per poi staccarlo con estrema comodità a meno di due chilometri dall’arrivo, presentandosi solitario sulla linea del traguardo.
Più emozionante la lotta per il terzo posto con un gruppetto che è arrivato insieme alla volata, nella quale Riessle si è imposto su un Frenzel non in grandissima giornata, facendo così un grande favore proprio a Rydzek in ottica Coppa del Mondo.
Al traguardo sono arrivati soltanto in trentuno, dal momento che molte nazioni, tra cui l’Italia, non hanno portato i propri atleti. L’unico ad andare fuori dalla zona punti il sudcoreano Je-Un Park, che tagliando il traguardo ha però regalato comunque alla Corea del Sud il suo miglior risultato in Coppa del Mondo nella combinata nordica.
LA CLASSIFICA FINALE
1° J. Rydzek (GER) 25:12.9
2° M. Seidl (AUT) +20.0
3° F. Riessle (GER) +38.3
4° E. Frenzel (GER) +38.8
5° J. Schmid (NOR) +40.7
6° M. Faisst (GER) +44.0
7° T. Hug (SUI) +52.9
8° Y. Watabe (JPN) +55.2
9° F.J. Rehrl (AUT) +1:07.5
10° A. Watabe (JPN) +1:22.8
Combinata Nordica: dominio di Rydzek a Pyeongchang

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Vento a Ruka! Niente salti d’allenamento sul Rukatunturi, Stoch e compagni ripiegano in palestra
Siamo alla vigilia dei primi salti stagionali per la Coppa del Mondo di salto con gli sci e combinata nordica. Il
Caos Salto Femminile – Nessuna gara prima del 22 gennaio, la rabbia di Lundby: “Sono disperata”
La norvegese ha anche criticato la politica del suo paese: "Non capisco perché la Norvegia continui ad organizzare
Yevhen Marusiak, l’uomo che ha ridato orgoglio al salto con gli sci ucraino: “Dopo ogni gara mi fermavano media chiedendomi della guerra, a fine stagione ero molto stanco”
In Ucraina sta rendendo sempre più popolare il salto con gli sci, tanto che alcuni giornalisti ucraini ci avevano