È andata ad Artu Maekiaho la vittoria nella gara di combinata nordica valevole per i Mondiali Giovanili che si stanno svolgendo negli Stati Uniti. Il combinatista finlandese è stato autore di un’ottima prestazione nella Gundersen di 10km. Infatti, nono dopo il salto, è partito con 35” di ritardo dal primo, il francese Muhlethaler, giunto poi 17°. Maekiaho ha presto recuperato lo svantaggio e se ne è andato in fuga, vincendo la gara per distacco. In seconda posizione un fantastico Vermeulen, capace di recuperare dal 29° posto e chiudere secondo con 21” di svantaggio dal vincitore. Ottimo terzo il tedesco Martin Hahn che è riuscito a mettersi alle spalle il ceco Danek e il tedesco Lehnert.
Buona prestazione nel fondo di Aaron Kostner, che dopo il 20° posto nel salto, è riuscito a recuperare fino alla 14ª posizione. Per quanto riguarda gli altri azzurri, Mirco Sieff è giunto 35°, Martin Taschler 41° e Luca Gianmoena 45°.
PER LA CLASSIFICA CLICCA QUI
Mondiali Giovanili: Maekiaho è il nuovo Re “Artu” della combinata
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/podio_combinata_mondiali_2017.jpeg)
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Per Petter Northug i Mondiali 2025 sono un capitolo chiuso, ma forse no: “Ci ha promesso che farà la 50 km dei Mondiali”
Nonostante soltanto giovedì scorso, Petter Northug aveva affermato di non avere alcuna intenzione di tentare la
Sci Nordico e Biathlon – Programma e orari delle gare della settimana (8-11 dicembre)
Il prossimo fine settimana sarà ancora una volta ricco di competizioni, in particolare nel biathlon, cha ha in
Skiroll, VIDEO – Sergio Battisti: “E’ un orgoglio aver portato la Coppa del Mondo in centro Italia. Ora puntiamo ai Mondiali”.
Il weekend scorso, la provincia di Rieti è stata grande protagonista dello skiroll con l’ultima tappa di