Home > Notizie
Biathlon

Hochfilzen: la staffetta mista, l’unico dubbio di Curtaz

Nessuna sorpresa nelle convocazioni del tecnico Curtaz per i Mondiali di Hochfilzen, che partiranno il 9 e si concluderanno il 19 febbraio. Il direttore tecnico della nazionale italiana di biathlon ha infatti confermato tra gli uomini i quattro che sono stati protagonisti in Coppa del Mondo nel corso di tutta la stagione: Dominik Windisch, Lukas Hofer, Thomas Bormolini e Giuseppe Montello.
Per quanto riguarda la squadra femminile è rimasta fuori Nicole Gontier, reduce dagli Europei. In Austria saranno presenti le quattro atlete che hanno portato l’Italia sul podio nella staffetta di Anterselva: Dorothea Wierer, Federica Sanfilippo, Lisa Vittozzi e Alexia Runggaldier. Nicole Gontier sarà riserva a casa, come Rudy Zini tra gli uomini.

Curtaz dovrà quindi fare soltanto un’altra scelta, quella riguardante gli atleti che prenderanno parte alla staffetta mista. Se ci sono pochi dubbi circa la presenza di Windisch e Hofer tra gli uomini, diversa è la situazione delle ragazze. Certo è il posto per Dorothea Wierer, ma soltanto all’ultimo probabilmente il direttore tecnico azzurro sceglierà il nome dell’altra azzurra presente. Lisa Vittozzi ha partecipato come prima frazionista alla staffetta mista di Oestersund quando l’Italia è salita sul podio, ed è andata anche migliorando nel corso della stagione; Federica Sanfilippo è stata l’azzurra più costante fino a questo momento; Alexia Runggaldier è invece l’italiana più in forma nell’ultimo periodo come dimostra il weekend di Anterselva. Insomma Curtaz probabilmente deciderà soltanto all’ultimo. 

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image