Home > Notizie
Biathlon

Si chiude il weekend di Anterselva: l’Italia sogna con Windisch e la staffetta femminile

Cala oggi il sipario sulla 39esima edizione della Coppa del mondo di biathlon di Anterselva. Il programma dell’ultima giornata di gare prevede una mass start maschile ed una staffetta femminile.

Ad aprire la giornata all’Arena Alto Adige sarà la mass start maschile, che scatterà alle ore 11. Grande attesa per vedere se Martin Fourcade, secondo nell’individuale di venerdì, riuscirà ad ottenere il tanto ambito successo in Alta Pusteria, tenendosi alle spalle gli avversari maggiormente accreditati, come Anton Shipulin, vincitore già in cinque occasioni ad Anterselva, e Simon Schempp, che vanta lo stesso numero di affermazioni del russo nell’impianto italiano. Fourcade e Shipulin, inoltre, si misero in luce anche nell’ultima mass start disputatasi ad Anterselva, nella stagione 2011/2012, salendo sul podio.

A caccia di un posto tra i primi tre anche Dominik Windisch, unico azzurro al via, desideroso di ottenere un risultato di prestigio davanti al pubblico amico.

Wierer & Co. vogliono la top3

Le aspettative sono alte anche per quanto concerne la staffetta azzurra femminile, in gara alle ore 14.45. Le nostre Lisa Vittozzi, Federica Sanfilippo, Alexia Runggaldier e Dorothea Wierer proveranno ad interrompere l’egemonia della Germania, che si è aggiudicata sin qui le due staffette andate in scena in stagione, sostituendosi così, almeno nei piani, alla Francia, la quale, sino ad oggi, è stata la formazione capace di avvicinarsi maggiormente alle tedesche. Altri team da tenere d’occhio sono poi quelli norvegese, ceco e ucraino. L’Italia femminile, lo scorso anno, ottenne un quarto posto ad Anterselva. 

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image