Home > Notizie
Salto

La Combinata Nordica parla ancora tedesco: Riessle si impone su Rydzek e Frenzel

Ancora una buona prestazione di Samuel Costa, che ha lottato per le posizioni di vertice nella seconda Gurdensen disputata a Chaux-Neuve in Francia, arrivando poi in undicesima posizione. L’azzurro è partito dalla decima piazza del salto mattutino con 50” di svantaggio da Riiber, nuovamente protagonista di un bel salto sul trampolino francese.
La gara di fondo ha quindi visto presto formarsi un gruppone, dal momento che tutti i big si sono ritrovati staccati di pochi secondi. Una lunga coda di 19 atleti, tutti insieme fino a 2,5km dall’arrivo, quando sono andati all’attacco i tedeschi Rydzek, Riessle e Frenzel staccando il resto del gruppo nel quale era compreso anche Samuel Costa.
Nella volata finale è stato Riessle ad avere la meglio su Rydzek e Frenzel, mentre dietro di loro la gara delle altre nazioni viene vinta dal norvegese Krog, che arriva quarto. Costa perde negli ultimi chilometri e chiude 11°. Ancora al traguardo Raffaele Buzzi, che chiude 42° e continua a crescere di condizione. Per lui questa è già una vittoria.
        
LA CLASSIFICA FINALE
1° F. Riessle (GER) 22:44.0
2° J. Rydzek (GER) +2.2
3° E. Frenzel (GER) +7.9
4° M. Krog (NOR) +11.1
5° P. Gerstgraser (AUT) +11.8         
6° A. Watabe (JPN) +12.2    
7° M.H. Moan (NOR) +12.9    
8° B. Kircheisen (GER) +13.2
9° B. Gruber (AUT) +13.5
10° A. Gerard (FRA) +14.2

Gli italiani:
11° S. Costa +18.8
42° R. Buzzi +4:45.1 PER LA CLASSIFICA COMPLETA CLICCA QUI

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image