Una settimana fa ci aveva descritto le sue emozioni per il doppio decimo posto di Sapporo, che rappresentava il suo miglior risultato in carriera. Oggi Manuela Malsiner ha fatto ancora di più, salendo addirittura sul podio nella gara di Zao. Quando ci ha risposto nel dopo gara è apparsa quasi incredula per lo splendido risultato raggiunto. «Io sono senza parole – ha esordito la saltatrice azzurra – ieri nel corso della qualifica sono caduta all’atterraggio e oggi invece è arrivato questo bellissimo risultato. Veramente non ho parole e non posso ancora credere di aver raggiunto un risultato del genere. Per realizzare il tutto devo prima dormirci sopra una notte. Ho combattuto due anni per tornare e adesso ce l’ho finalmente fatta».
L’azzurra ha poi un pensiero per i suoi allenatori che tanto hanno fatto per riportarla sul trampolino dopo mille problemi. «Il podio è dedicato a tutti coloro che hanno sempre creduto in me. In modo particolare vorrei ringraziare Romed (Moroder ndr) e Janko (Zwitter ndr), i miei allenatori. Soprattutto Janko mi ha aiutato tantissimo e da Natale in poi, grazie ai suoi consigli, ho finalmente capito cosa devo fare quando sono sul trampolino. Quindi grazie mille Romed e Janko».
La foto trasmette tutte le emozioni che ci ha descritto, quel volto non nasconde nulla: emozione, incredulità, gioia e gratitudine.
Manuela Malsiner seconda ed emozionata: “Sono senza parole”
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Pinkelnig rovina la festa a Prevc sul trampolino di casa! Vittoria austriaca a Ljubno. 23ª Sieff
Dopo il doppio appuntamento nipponico delle scorse due settimane, la Coppa del Mondo di salto con gli sci femminile
Salto con gli sci – La Coppa del Mondo si apre sotto il segno di un super Kamil Stoch
La Coppa del Mondo di salto con gli sci si è aperta con una qualificazione condizionata dal meteo. La competizione
Salto con gli sci – Marita Kramer più forte del meteo: vince a Willingen
Marita Kramer timbra la sesta vittoria stagionale (e nono podio) e allunga in vetta alla classifica vincendo