Questa settimana, da giovedì 19 a domenica 22 gennaio, Anterselva ospiterà, per la 39ª volta nella sua storia, una tappa di Coppa del mondo di biathlon. Un evento che, come da tradizione, richiamerà tantissimi spettatori e che avrà, tra i suoi protagonisti, anche diversi atleti locali. Previste, poi, tre dirette Rai, per le gare di giovedì, venerdì e sabato.
Tutto ormai è pronto ad Anterselva per ospitare una nuova edizione da record della Coppa del mondo di biathlon, che quest’anno offrirà al suo pubblico un programma leggermente differente rispetto al recente passato. Giovedì e venerdì si correranno infatti due competizioni individuali, prima al femminile e successivamente al maschile, mentre sabato e domenica si disputeranno una mass start ed una staffetta al giorno.
Un programma che potrebbe esaltare in maniera particolare gli atleti di casa, con Dorothea Wierer che si presenta davanti al pubblico amico dopo aver vinto la Coppa di specialità individuale nella passata stagione, e Dominik Windisch il quale, protagonista di due podi nell’ultima tappa di Oberhof, ha centrato lo scorso anno, proprio in una mass start, quella di Canmore, il suo primo successo nel massimo circuito.
“Penso che siano gare nelle quali i nostri possono fare davvero bene – afferma Lorenz Leitgeb, presidente del comitato organizzatore di Anterselva – Siamo davvero soddisfatti che tanti biatleti italiani possano competere per le posizioni di vertice, perché ciò rappresenta un’attrattiva non indifferente per il pubblico nei confronti della nostra manifestazione”.
Tre giorni di diretta su RaiSport
Vista l’importanza della quattro giorni di gare all’Arena Alto Adige, anche la Rai seguirà con attenzione le competizioni di Anterselva, con una serie di dirette su RaiSport delle prove di giovedì, venerdì e sabato, ed una differita di quelle di domenica.
Il programma di Coppa del mondo ad Anterselva:
giovedì 19 gennaio 2017
ore 14.15: individuale femminile
venerdì 20 gennaio 2017
ore 14.15: individuale maschile
sabato 21 gennaio 2017
ore 13.30: mass start femminile
ore 15.15: staffetta maschile
domenica 22 gennaio 2017
ore 11.00: mass start maschile
0re 14.45: staffetta femminile