Ottimo quarto posto per Samuel Costa dopo la fase di salto della gara che ha aperto il weekend di Coppa del Mondo di combinata nordica in Val di Fiemme. L’azzurro ha confermato quanto di buono aveva già fatto vedere la settimana scorsa a Lahti, dove aveva ottenuto i suoi due migliori risultati in carriera, un quinto e un sesto posto. L’azzurro partirà con 46” di distacco dal primo, l’austriaco Mario Seidl, che conduce dopo il salto, con 26” di vantaggio su Eric Frenzel, il grande favorito per il successo finale. Bella prestazione anche per un altro tedesco, Terence Weber, che partirà dalla terza posizione con 45” da recuperare e quindi è presumibile faccia gara con Costa. Su loro potrebbe presto arrivare Akito Watabe, che partirà dalla sesta piazza.
Mattinata difficile per altri tedeschi, con Kircheisen che partirà soltanto 18°, staccato di 1’39”, Johannes Rydzek addirittura 25° a 1’45” e Fabian Riessle 41° a 2’36”. Raffaele Buzzi si è classificato 47° in quella che è la sua prima gara della stagione dopo l’operazione per l’ernia che l’ha fermato nel corso della preparazione. Il friulano è tornato ad allenarsi da poco e questo risultato quindi ha un grande valore, nonostante i 3’20” di distacco con cui partirà. La gara si sposta ora sul Lago di Tesero per la prova di fondo.
Combinata Nordica: a Predazzo ottimo Costa, che è quarto dopo il salto

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Norvegia femminile con tre atlete a Nove Mesto: squadra dimezzata da infezioni respiratorie e problemi gastrointestinali
La Norvegia femminile del biathlon si scopre… dimezzata. Saranno soltanto tre le rappresentanti del Paese
Biathlon – Nuova Zelanda, torna la paura di perdere Campbell Wright: “Potrebbe gareggiare per gli USA dall’anno prossimo”
Campbell Wright è indubbiamente il miglior prospetto neozelandese nel biathlon, come testimoniato anche dal
La Coppa del Mondo di salto con gli sci fa tappa nella bolgia di Zakopane
Nel weekend la Coppa del Mondo maschile di salto con gli sci farà tappa in una delle località dove la passione per