La staffetta di Ruhpolding ha confermato i miglioramenti di Giuseppe Montello, che dopo aver già fatto abbastanza bene in staffetta a Pokljuka e la settimana scorsa sia nella sprint che nell’inseguimento di Oberhof, dove ha sfiorato di un soffio la zona punti, si è confermato anche nella seconda staffetta stagionale con una discreta terza frazione.
“Anche oggi è andata abbastanza bene – ha affermato Montello a Fondoitalia – sono contento per come sono andate le cose. Sotto un certo punto di vista ho commesso un errore nel primo giro, quando ho provato a tenere il passo di Peiffer. In quel momento però mi sembrava di riuscire a stargli dietro abbastanza agevolmente, ma probabilmente ho tirato troppo, così sono arrivato al primo poligono già con le gambe in difficoltà. Per fortuna è andata bene ai poligoni, li ho gestiti bene entrambi, ma dopo aver fatto un primi giro troppo forte – ha ammesso il biatleta di Forni Avoltri – ho partito il secondo e il terzo. Ogni tanto però non fa male mettersi alla prova, per capire anche a che punto sono”.
Montello si è quindi complimentato con lo staff tecnico: “Avevamo anche oggi dei materiali super, sci ottimi, così siamo riusciti ad andare abbastanza bene come squadra, una cosa molto positiva”.