In Slovenia si ritrova Greta Laurent. Nella sprint di Planica, valevole per la Coppa Europa, la fondista valdostana ha infatti chiuso al secondo posto, alle spalle della statunitense Sophie Caldwell. Le due hanno fatto praticamente il vuoto dietro di loro, con Francesca Baudin giunta terza e Debora Roncari quarta, a completare una buona mattinata per le italiane.
Ci teniamo però a sottolineare il ritorno di Greta Laurent, non al meglio della condizione nella prima parte della stagione, nella quale non è riuscita a entrare nelle trenta nelle prime prove di Coppa del Mondo. La valdostana ha ottenuto il miglior tempo nelle qualificazioni e ha gestito al meglio anche le finali. Un segnale molto importante.
Nella gara junior maschile l’Italia ha ottenuto un bel secondo posto con Simone Dapra, che qualificatosi alla finale con il secondo miglior tempo di ripescaggio, è stato poi protagonista anche in finale, nella quale ha chiuso alle spalle di Janosch Brugger e davanti a Camille Laude. Nella Junior femminile sesto posto per Anna Comarella, nella finale vinta dalla tedesca Coletta Rydzek.
Coppa Europa: bella prestazione di Greta Laurent a Planica
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Mancanza di neve, annullata la “Marathon du Forez 2024” prevista per il 4 febbraio
La mancanza di neve continua a martoriare lo sci di fondo. Dopo il recente annullamento della storica König Ludwig
Fondo – Gilberto Panisi 2° agli Italiani: “Scio e mi alleno perché mi diverto”
Il lombardo di Svezia ha parlato a Fondo Italia dopo il 2° posto alle spalle di De Fabiani: "So di avere la stima
Klaus Höllrigl dopo Anterselva: “C’è euforia attorno alla nostra squadra e al biathlon. Wierer? Sono convinto che a Nove Mesto sarà in buona condizione”
Sorride Klaus Höllrigl al termine del weekend di Coppa del Mondo ad Anterselva. Il bagno di folla e d’amore