In Slovenia si ritrova Greta Laurent. Nella sprint di Planica, valevole per la Coppa Europa, la fondista valdostana ha infatti chiuso al secondo posto, alle spalle della statunitense Sophie Caldwell. Le due hanno fatto praticamente il vuoto dietro di loro, con Francesca Baudin giunta terza e Debora Roncari quarta, a completare una buona mattinata per le italiane.
Ci teniamo però a sottolineare il ritorno di Greta Laurent, non al meglio della condizione nella prima parte della stagione, nella quale non è riuscita a entrare nelle trenta nelle prime prove di Coppa del Mondo. La valdostana ha ottenuto il miglior tempo nelle qualificazioni e ha gestito al meglio anche le finali. Un segnale molto importante.
Nella gara junior maschile l’Italia ha ottenuto un bel secondo posto con Simone Dapra, che qualificatosi alla finale con il secondo miglior tempo di ripescaggio, è stato poi protagonista anche in finale, nella quale ha chiuso alle spalle di Janosch Brugger e davanti a Camille Laude. Nella Junior femminile sesto posto per Anna Comarella, nella finale vinta dalla tedesca Coletta Rydzek.
Coppa Europa: bella prestazione di Greta Laurent a Planica
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Pechino 2022 – La Team Sprint solletica l’immaginario azzurro, ma non sarà facile per DeFabiani-Pellegrino. Nel biathlon, azzurre per provarci
Domani la Team Sprint proporrà la seconda concreta occasione da medaglia per il fondo azzurro in un mercoledì che
Biathlon – La Germania manda la squadra B ai Mondiali estivi: “Preferiamo allenarci in quota per Lenzerheide 2025 e Milano Cortina 2026”
L’allenatore della Germania di biathlon, Kristian Mehringer, ha rivelato che il programma relativo alla
Stefania Belmondo: “Il risultato di Ilaria Debertolis può essere utile a tutta la squadra”
La campionessa ha commentato il weekend di Davos: "La squadra maschile sta faticando, ma i ragazzi devono solo