Home > Notizie
Biathlon

Esulta Windisch: “L’anno non poteva iniziare in un modo migliore”

Primo podio in carriera in una gara sprint per Dominik Windisch, che ha ottenuto il terzo posto a Oberhof, riuscendo ad avere la meglio al termine di un emozionante testa a testa con il compagno di squadra Lukas Hofer, con il quale ha regalato un grande pomeriggio all’Italia. A Fondoitalia si è presentato un Dominik molto soddisfatto: “Ovviamente sono molto contento, anche perché non me l’aspettavo proprio, non sentendomi al meglio a causa di un raffreddore che mi sta debilitando. Al via avevo poche speranze, ma si sa che a volte le gare migliori escono fuori proprio quando uno meno se l’aspetta. Anche una volta tagliato il traguardo pensavo che qualcuno alla fine mi avrebbe superato, invece non è accaduto e sono felicissimo”.

Windisch, come già scritto, l’ha spuntata sul compagno di squadra Hofer per un solo decimo: “Nel momento in cui Luki ha raggiunto il traguardo ero a cambiarmi, l’ho guardato e sinceramente pensavo mi battesse perché era davanti durante il giro. Dopo la gara ci siamo fatti i complimenti e mi ha descritto il suo ultimo giro. Per quanto mi riguarda, oltre a essere contento per me, lo sono in particolare per la squadra, perché questo di oggi è un bel risultato per tutto il biathlon maschile. Sono contento per tutto lo staff”.

Il terzo posto di oggi darà a Windisch maggior fiducia per l’inseguimento di sabato e la mass start di domenica. “Si, ma prima di tutto voglio cercare di tornare in salute, perché ancora ho questo fastidioso raffreddore che mi debilita. Il mio primo obiettivo per il giorno di riposo è di risolvere questo problema e di prepararmi bene per fare il mio lavoro come sempre, poi vedremo gara per gara come andranno le cose. Sicuramente l’anno non poteva iniziare in un modo migliore”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image