Home > Notizie
Salto

Pittin vuole ancora di più: “Il risultato di Ramsau è un buon punto da cui ripartire”

Alessandro Pittin sembra aver finalmente allontanato un anno difficile, nel quale ha faticato a ottenere dei risultati di rilievo. Il carnico dopo aver lavorato tanto in estate per ritornare ad alto livello, è tornato a raccogliere dei buoni risultati nelle due gare che si sono svolte a Ramsau nel weekend. Certo, il bronzo olimpico di Vancouver 2010, è ancora lontano dai suoi risultati migliori nella fase di salto, però l’11° e il 15° posto di Ramsau non possono che fargli piacere. A Fondoitalia Pittin ha però ammesso di volere fare di più.

“Sono contento e soddisfatto per i due risultati arrivati a Ramsau – ha affermato il combinatista azzurro – però c’è tanto lavoro da fare. Per il momento questo risultato mi va bene, sono contento per il piccolo miglioramento che ho fatto nel salto. Anche se non avevo ottenuto una buona posizione, il distacco era minimo e questo mi ha permesso di recuperare nel fondo. Ieri, a dire il vero, ero più soddisfatto del salto che avevo fatto, mentre oggi non ero contento. Ho sentito che potevo fare di più e questa è una buona cosa. Per il momento quindi mi va bene, però bisogna migliorare ancora”.

Il risultato di Ramsau è un buon punto da dove ripartire per Pittin. “Sicuramente lo è – ha affermato l’azzurro – diciamo che nel salto mi sono difeso bene, ma come sempre il risultato è arrivato grazie alla fase di fondo. Sicuramente sono stato più competitivo rispetto alle settimane precedenti, ma voglio migliorare ancora”.

Share:

Ti potrebbe interessare