Home > Notizie
Sci di fondo

Tutto pronto per la 9^ edizione del Trofeo del Barba

Sabato 11 febbraio 2017 sulle piste del Centro fondo dell’Alpe di Coe, a Folgaria, a 1610 m di quota, circa 200 atleti si contenderanno la 9^ edizione del Trofeo del Barba, notissima gara di sci nordico, che per 50 anni si è svolta tra il Monte Bondone e la Val di Fiemme, dalla 51^ edizione o meglio 50+1, acquistato il marchio dalla Società organizzatrice, Gronlait Orienteering Team, da nove anni si volge sulle nevi dell’Alpe di Coe. Come sempre, parteciperanno diversi atleti della squadra Nazionale di sci nordico.

Gara in tecnica libera, promossa dalla Gronlait Orienteering Team in collaborazione con il Comune di Folgaria, la società impianti Folgariaski e l’APT Alpe Cimbra.
La partenza è fissata per le ore 9.30 su un circuito di 10 km per la categoria maschile e di 5 km per la categoria femminile. Gara di livello nazionale e aperta alle sole categorie Master maschili e femminili. Le premiazioni si svolgeranno sul campo gara e saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria maschile e femminile, per un totale di 45 premi.

Queste gare, sono molto apprezzate dai concorrenti partecipanti e richieste dalla FISI Nazionale, che dedica un circuito apposito alla categoria Master e che vede sempre una notevole partecipazione di atleti.

Regolamento e indicazioni per i concorrenti, si possono visualizzare sul sito www.gronlait.it

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image