Erano previste per oggi pomeriggio a Nizhny, in Russia, le qualificazioni della gara di Coppa del Mondo del salto femminile. L’evento è stato però spostato a domani alle ore 13 su richiesta dell’Italia. La motivazione è legata al fatto che al team italiano non sono ancora arrivati gli sci. Le saltatrici azzurre si trovano quindi in Russia, dove le temperature sono di -20°, ma non possono saltare. A questo punto, al posto delle qualificazioni, oggi pomeriggio sono programmati alcuni salti di prova, ai quali però le azzurre non potranno prendere parte. Le cinque atlete italiane presenti – Elena Runggaldier, Evelyn Insam, Manuela Malsiner, Lara Malsiner e Roberta D’Agostina – dovrebbero fare due salti domani mattina, prima delle qualificazioni, per provare il trampolino. Nella speranza, ovviamente, che gli sci arrivino.
Salto femminile – Alle azzurre non arrivano gli sci e le qualificazioni vengono rinviate a domani

Ti potrebbe interessare
FISI Trentino, primo anno di attività per il presidente Tiziano Mellarini: “Vogliamo essere sempre più di supporto agli ski team”
Primo anno alla guida del Comitato FISI Trentino per Tiziano Mellarini, eletto a giugno del 2018 dopo la presidenza
Salto maschile – Insam gareggia a Nizhny Tagil, Colloredo e Bresadola si allenano a Ramsau
Italia a una sola punta in Russia, mentre Colloredo insieme a Davide e Giovanni Bresadola proseguono i propri
Sci Nordico, Biathlon e Sci Alpinismo: programma e orari delle gare di venerdì 29 gennaio
L'elenco delle gare in programma nella giornata odierna; tante le competizioni da seguire nel corso dell'intera giornata