Si sapeva che l’Italia avrebbe fatto fatica nella team race di combinata nordica e così è stato. La squadra azzurra è all’ultimo posto dopo la serie di salto, con 3’03” da recuperare. 370.5 i punti raccolti dall’Italia, con Costa che è stato il migliore di quattro azzurri, con 113.8. Pittin è arrivato a 102.9, mostrando segni di ripresa anche se sempre distante dai migliori, mentre non sembrano ancora al meglio Lukas Runggaldier e Armin Bauer, che hanno raccolto rispettivamente 76.3 e 77.5.
In testa alla classifica dopo i salti c’è la Germania, che partirà nella gara a inseguimento con 13” di vantaggio sull’Austria e 48” su un buon Giappone. In lotta per il podio la Finlandia, che è quarta con 58” dalla prima, poi la Norvegia a 1’04”. Sesta partirà la Repubblica Ceca con 1’22”, settimi gli USA con 1’38” da recuperare e ottava la Francia con 1’42”. Alla portata dell’Italia ci sono l’Estonia, che scatterà dal nono posto a 2’22” dalla Germania e la Russia, decima a 2’57”.
Combinata Nordica, team race: Italia 11ª dopo il salto, in testa c’è la Germania
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La leggenda delle telecronache svedesi Jacob Hård: ”Charlotte Kalla la prima a dimostrare che anche le ragazze svedesi potevano essere dominanti come lo erano gli uomini”
Fondoitalia.it ha incontrato il più amato e leggendario telecronista sportivo di Svezia che alla soglia dei
Sci Nordico e Biathlon – Rivivi il racconto delle gare del weekend
Vi riproponiamo tutti gli articoli apparsi su Fondoitalia al termine delle gare che si sono disputate
Sci di Fondo – Dagli insegnamenti del compianto papà Ingus al pettorale verde di miglior under23. Intervista a Patricija Eiduka: ”Solo con il lavoro e tanta disciplina si può arrivare in cima”
Fondoitalia.it ha intervistato la talentuosa giovane fondista lettone Patricija Eiduka che ci ha raccontato dei