Il vento di Oestersund ha condizionato moltissimo la gara individuale femminile di ieri, mettendo in grande difficoltà soprattutto le atlete italiane. Dorothea Wierer, migliore delle azzurre, è giunta al traguardo con il 31° tempo, mentre le altre sono finite più indietro.
Al 51° posto ha concluso Karin Oberhofer, alla sua prima gara stagionale. A Fondoitalia ha raccontato le difficoltà avute ieri. “Le condizioni erano davvero complicate – ha ammesso l’atleta, che ha poi svelato un altro inconveniente avuto – purtroppo sono anche caduta durante la gara e ho preso una brutta botta”. Nonostante una giornata così negativa e qualche ammaccatura, Karin guarda con fiducia alle prossime gare: “Resto comunque positiva. Spero però di poter muovere il braccio sinistro al più presto, perché in questo momento mi fa male ogni volta che lo muovo. Sono ottimista”. Per fortuna si tornerà in pista soltanto sabato e Karin Oberhofer avrà tutto il tempo per recuperare, grazie anche al suo carattere, che la porta a guardare le cose sempre con ottimismo.
Biathlon, Karin Oberhofer è ottimista: “Ho dolore a un braccio, ma resto positiva”
Ti potrebbe interessare
Bel quarto posto di De Fabiani, nel giorno in cui Sundby infiamma la Val di Fiemme
Bella prestazione del valdostano, che taglia il traguardo in quarta posizione e trova quell'acuto che cercava;
Biathlon – Tiril Eckhoff lascia le Grand Bornand: l’obiettivo è lavorare per arrivare in forma alle Olimpiadi
Nonostante sia giunta undicesima nella sprint di Le Grand Bornand, facendo registrare la dodicesima prestazione
Sci di fondo – Kalvå punzecchia Andersson dopo la vittoria al Toppidrettsveka: “Dovrebbe allenare di più le sue capacità di sprint”
La scorsa settimana, la fondista svedese Ebba Andersson ha avuto un weekend trionfale vincendo la Toppidrettsveka,