Non soltanto il podio ottenuto, la staffetta mista di domenica ha consegnato all’Italia del biathlon una Dorothea Wierer già in ottime condizioni di forma, soprattutto nella fase di fondo. L’azzurra ha ricevuto il cambio in ottava posizione e al termine della sua frazione ha regalato all’Italia il primo posto momentaneo.
A Fondoitalia la campionessa del mondo sprint ha descritto le proprie sensazioni al termine della gara di Oestersund e alla vigilia di una settimana molto importante che la vedrà molto impegnata: "Sono abbastanza contenta della performance sugli sci, anche se non mi sentivo tanto esplosiva. Sicuramente stavo meglio rispetto all’ultimo mese, nel quale ero un po’ in difficoltà e mi sentivo stanca. Per quanto riguarda invece il tiro, ero un po’ insicura, perché le condizioni meteo erano un po’ strane, con un vento abbastanza forte".
Al termine delle quattro frazioni è arrivato un bel podio per l’Italia, che fa sicuramente morale: "Sono molto contenta, perché finalmente abbiamo rotto il ghiaccio e anche con un buon risultato. Ora vediamo cosa accadrà nelle prossime settimane, la concorrenza è di alto livello e ci sono tante atlete forti, difficili da battere, soprattutto se non chiudi la gara senza errori al tiro".
Biathlon, Dorothea Wierer dopo il podio: “Sono contenta per la performance sugli sci”
Ti potrebbe interessare
I giovani talenti del Comitato Veneto Fisi sono tornati al lavoro
Agli ordini di Roberto Lazzarini e Carlo del Pozzo, sono circa sessanta i fondisti veneti che si stanno allenando
Biathlon – Elvira Öberg e Sara Andersson sognano le Olimpiadi 2030 in Svezia: “Östersund è casa nostra, sarebbe stupendo”
Dopo la notizia della probabile candidatura della Svezia per ospitare i Giochi olimpici e paralimpici invernali del
Olimpiadi – Salt Lake City ospiterà (quasi) con certezza un’edizione tra 2030 e 2034
Il Comitato Olimpico e Paralimpico degli Stati Uniti (USOPC) ha offerto un “fermo appoggio” alla candidatura di