Mai accontentarsi e cercare di migliorare, pretendendo sempre di più da se stessi: è la virtù dei grandi. Lisa Vittozzi, intervistata da Fondoitalia dopo il podio ottenuto nella staffetta mista, non si limita a festeggiare per l’ottimo risultato, ma analizza nei particolari la sua prestazione, le cose negative e quelle positive.
“Sono contenta per il podio ed è andato tutto bene – ha esordito la biatleta azzurra – ma dal punto di vista personale non sono soddisfatta al cento per cento di quanto ho fatto, perché potevo andare sicuramente meglio. Sono però contenta del fatto che comunque sono riuscita a terminare la frazione con tutte le ricariche, lavorando bene e salvando la gara”. Ovviamente però c’è anche la gioia per questo bel podio ottenuto insieme al resto della squadra: “Sono contentissima – ha ammesso – perché come squadra abbiamo fatto un buon risultato e questo ci dà la forza per affrontare con maggior convinzione questa stagione”.
Biathlon, Lisa Vittozzi: “Felice per il podio, ma io potevo fare meglio”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/lisa_vittozzi_al_poligono_-_immagine_Pentaphoto.jpg)
Ti potrebbe interessare
Anterselva – Patrick Oberegger: “Abbiamo dimostrato di essere competitivi in tutte la gare”
Il responsabile degli azzurri è contento della tappa italiana. E sulle olimpiadi è convinto: "Ci faremo trovare pronti"
Atleta del Secolo FISI: la finale è tra Alberto Tomba e Gustav Thoeni
Eliminata in semifinale Dorothea Wierer, che ha portato il biathlon fino al penultimo atto del gioco proposto da
Mondiali: Samantha Bertolina, medaglia d’oro nella Vertical cadette
La valtellinese è riuscita a imporsi davanti alla francese Tonso, fin qui dominatrice