L’annata internazionale prenderà il via domenica nella località svedese di Östersund. Nel calendario, ovviamente, è presente anche la tappa di Anterselva, in programma nella seconda metà di gennaio. Se nel fine settimana i biatleti gareggeranno per i primi punti di Coppa del mondo, in quel di Anterselva si inizierà a preparare con attenzione la pista che ospiterà i campioni del circuito internazionale a partire dal 19 gennaio prossimo.
Il programma dell’Arena Alto Adige sarà aperto dalla gara individuale femminile, seguito, il giorno successivo, da quella al maschile. Il 21 gennaio sarà la volta di mass start femminile e staffetta maschile, mentre il 22 gennaio saranno gli uomini a gareggiare in mass start e le donne in staffetta. Preparativi in pieno svolgimento A due mesi dal grande evento, ad Anterselva si lavora già alacremente per le competizioni. La prima neve è stata portata nell’impianto di gara ed i tendoni che accoglieranno tifosi e vip sono in costruzione; inoltre la prevendita biglietti è in pieno svolgimento.
"Anche quest’anno avremo un pubblico numeroso e caloroso" assicurano dall’ufficio del comitato organizzatore locale. I biglietti per i posti in piedi per le gare del fine settimana, e quindi del 21 e 22 gennaio, saranno nuovamente messi in prevendita da venerdì 2 dicembre a partire dalle ore 8.
Biathlon: parte la Coppa del Mondo e Anterselva già si prepara
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/biathlon_nazionale_anterselva.jpg)
Ti potrebbe interessare
VIDEO – Giacomo Gabrielli: “Il prossimo anno voglio ottenere punti in Coppa del Mondo”
L'azzurro dell'Esercito: "Devo credere più in me stesso perché so di avere delle potenzialità e se mi impegno al
Biathlon – Yurlova Percht, Reztsova e Tsvetkov inseriti nella rosa preliminare della nazionale russa
A 36 anni Yurlova-Percht potrebbe tornare ancora in nazionale dopo essersi fermata per la gravidanza; confermati
Daniele Serra, dalla piccola Marmora all’esordio in Coppa del Mondo: “Un’esperienza da ripetere”
A ventuno anni il giovane cuneese ha già esordito in Coppa del Mondo, ha partecipato ai Mondiali Giovanili e sogna