Mancano ancora tre settimane alla gara di Klingenthal, seconda tappa della Coppa del Mondo di salto. Nella località tedesca la produzione di neve all’interno della Vogtland-Arena sta andando secondo programma. Lo “Snow Factory”, capace di produrre neve anche con temperature superiori allo zero, è stato utilizzato già la scorsa settimana, ma negli ultimi giorni sono stati utilizzati anche altri macchinari.
L’ha spiegato Marcus Stark, il vice presidente dello sci club VSC Klingenthal: “Dalla metà dell’ultima settimana abbiamo avuto temperature al di sotto dello zero, specialmente durante la notte e questo ci ha permesso di utilizzare i nostri cannoni da neve”. In passato gli organizzatori di questa gara hanno avuto spesso difficoltà con la neve, ma non quest’anno dove non sembrano esserci difficoltà. La tappa tedesca, seconda dopo quella Kuusamo, è in programma per il 3 e 4 dicembre con una gara a squadre e una individuale.
Salto, a Klingenthal stanno sparando la neve per la gara di Coppa del Mondo
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Le atlete del gruppo AIN pronte per la FESA Cup: Pinzani e Runggaldier convocate per le gare di Pöhla
Si avvicinano a grande velocità i primi appuntamenti della stagione del salto con gli sci. Quando ormai mancano
La passione di Matteo Eydallin: “Lo sci alpinismo mi fa sentire libero e appagato”
L'atleta torinese è reduce da una stagione molto positiva: "Ho vinto più di quanto sperassi; perché con Damiano
Sci di Fondo – Claudel e il feeling speciale con il Cermis: “Mi trovo bene sulle salite lunghe”
Per il secondo anno consecutivo Delphine Claudel ha regalato alla Francia un bellissimo podio in cima al Cermis. La