Brutte notizie per Federico Pellegrino, che a poche settimane dal via della Coppa del Mondo con la sprint del 26 novembre a Ruka, ha accusato un problema muscolare.
Il fondista azzurro ha compiuto degli accertamenti a Milano, che hanno confermato la diagnosi di un leggero stiramento all’adduttore della coscia sinistra. Il campione del mondo sprint lavorerà molto duramente per essere al via alla gara di Ruka e per questo motivo è già rientrato a Davos, dove si allenerà a parte, svolgendo una serie di cicli di fisioterapia alternati a un lavoro in palestra e piscina. Il lavoro sarà intensificato nel corso dei giorni per vedere come reagirà il fisico del fondista.
L’obiettivo dei medici è quello di riuscire a recuperarlo in vista della prima gara della stagione. Sicuramente Pellegrino con la sua caparbietà e voglia di vincere farà di tutto per esserci.
Fondo, problemi muscolari per Federico Pellegrino

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Välbe dura con la FIS: “Mi dispiace dover far gareggiare le mie atlete su 50 km; il nostro rientro? Lasciali discutere, non arriverà nulla di buono per noi”
Non si tira mai indietro ed è sempre molto diretta quando le viene chiesto di esprimere le proprie opinioni su
Azzurri in raduno, Nöckler: “Sono molto carico” (VIDEO)
Il fondista delle Fiamme Oro è pronto per il raduno che parte oggi in Norvegia: "Non vedo l'ora di sciare e non
Fondo – Federico Pellegrino è pronto: “Sono sereno, non ho nulla da perdere”
L'azzurro ha parlato alla vigilia della sprint di domani: "La tattica reciterà un ruolo importante"