È stato presentato domenica, presso Modena Fiere dove si è svolto l’evento Skipass Modena che ha attirato migliaia di appassionati degli sport invernali, il Mondiale di Sci Alpinismo 2017, che si disputerà a Transcavallo il 23 febbraio 2017. Oltre al comitato organizzatore, era presente sul palco, l’onorevole Roger De Menech, il consigliere della FISI, Enzo Sima, il vicepresidente e consigliere della FISI, Alberto Piccin, oltre ad alcuni atleti della squadra nazionale, tra cui il campione del mondo della classifica generale, Michele Boscacci, e il campione del mondo sprint, Robert Antonioli.
Presente anche il Colonnello Mosso, Responsabile della Sezione Sport Invernali dell’Esercito, il primo Gruppo Sportivo a credere in questa disciplina, che è appena diventata olimpica. Per questo motivo l’abbiamo intervistato, per parlare del Mondiale di Transacavallo e delle motivazioni che hanno spinto l’esercito a puntare sullo sci alpinismo.
VIDEO – Intervista al Colonnello Mosso sullo sci alpinismo e i Mondiali di Transcavallo

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Le start list della sprint di Dobbiaco: tre uomini e tre donne per l’Italia
Contingente molto ridotto per l’Italia nella sprint di casa a Dobbiaco. A sorpresa, infatti, nella gara di
Sci di Fondo – Coppa del Mondo a Cogne, la gioia di De Fabiani: “Tornare a gareggiare a casa nostra è una forte emozione”
Tornando indietro con la mente, Francesco De Fabiani sente ancora forti le emozioni provate nel 2018/19, quando con
Sci di fondo – Stina Nilsson e l’italiano Lorenzo Busin vincono l’Idre-Särnaloppet
Sabato di Pasqua in pista in Svezia, dove ieri si è svolta la Idre-Särnaloppet, competizione di 42 km a tecnica