La nazionale italiana di fondo maschile e femminile ha ripreso la preparazione in vista della prossima stagione. Dopo mesi di allenamenti atletici e sullo skiroll, i fondisti azzurri hanno finalmente ritrovato la neve, salendo sul Passo dello Stelvio dove sono tornati a mettersi gli sci.
Allenamenti congiunti, dopo che uomini e donne si sono allenati separatamente per buona parte dell’estate, con le ragazze che agli ordini di Costantin, hanno lavorato con molta attenzione sulla parte tecnica.
Con l’allenatore responsabile Giuseppe Chenetti, insieme ai tecnici Paolo Riva e Pierluigi Costantin, si stanno allenando cinque uomini: Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvadori, Maicol Rastelli e Dietmar Noeckler. Cinque anche le ragazze: Virginia De Martin Topranin, Greta Laurent, Lucia Scardoni, Ilaria Debertolis e Gaia Vuerich. Si fermeranno sullo Stelvio fino a venerdì, per poi disputare le gare organizzate dalla Sportful, che si svolgeranno nel weekend.
La prossima settimana ancora allenamenti sul ghiacciaio, probabilmente sullo Stelvio, anche se originariamente era prevista Senales.
Riecco la neve: la nazionale di sci di fondo si allena sullo Stelvio
Ti potrebbe interessare
Biathlon, Fourcade non si ferma mai
Un'altra vittoria per il campione francese, che si è imposto davanti a Shipulin
Salto con gli sci – Kasai e Kobayashi, i due uomini dei record premiati in Giappone
Ryoyu Kobayashi e Noriaki Kasai sono entrambi degli uomini dei record ed è per questo motivo che la Federazione
Storico Davide Graz: è il primo nato negli anni 2000 a fare punti di Coppa del Mondo
Con il 22° posto nella sprint di Davos, il sappadino diventa il primo fondista nato nel nuovo millennio a ottenere