La vittoria di Anterselva ha regalato una grande soddisfazione a Giovanni Malagò, Presidente del CONI, molto legato alla località altoatesina, tanto da aver assistito nello scorso gennaio alla tappa di Coppa del Mondo che si è disputata ad Anterselva. Fondoitalia ha contattato il Presidente, che ha così commentato il successo della località altoatesina nel congresso IBU che si è svolto in Moldavia.
“Sono molto contento per l’assegnazione dei Mondiali 2020 di Biathlon ad Anterselva – ha commentato Malagò – dove sono stato a gennaio per assistere ad una prova della Coppa del Mondo e ho avuto occasione di apprezzare la straordinaria professionalità degli organizzatori. Domenica ero in tribuna al Gran Premio di Formula 1 a Monza quando mi ha telefonato il Presidente Flavio Roda dalla Moldavia per darmi la felice notizia. Con me c’era il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Luca Lotti ed abbiamo gioito insieme a questo nuovo successo della Federazione Italiana Sport Invernali dopo quello ottenuto qualche mese fa con i Mondiali di Sci Alpino a Cortina per il 2021".
Malagò ha poi sottolineato quanto lo sport italiano sia molto appetibile all’estero. "Tutto questo significa che il movimento sportivo italiano è credibile anche al di fuori dei confini nazionali e dimostra che quando c’è unità di intenti, quando l’Italia fa squadra, nessun traguardo ci è vietato. Brava Fisi, brava Anterselva”.
Malagò si complimenta con Anterselva: “Sono contento per l’assegnazione del Mondiale 2020”
Ti potrebbe interessare
Marcialonga cerca la prossima “Soreghina”: ecco come iscriversi
L'elezione si terrà il prossimo 23 luglio in piazza SS. Filippi e Giacomo a Predazzo; chi succederà a Eleonora
Biathlon, VIDEO – Paulo Lazzarini:” Anche senza l’uso del fluoro possiamo contare su prodotti ottimali”
Potrà il fattore no fluoro condizionare l’esito delle gare di biathlon, così come accaduto di recente a Sölden per
Mondiali: fantastica Giulia Murada, oro nell’individuale junior
La ragazza lombarda ha dominato la prova femminile, chiudendo la gara in testa davanti a Osichkina e Curian