Buona la prima. Lo Skiroll italiano ha raccolto subito i primi due podi stagionali nella salita 6 chilometri a tecnica classica che ha aperto la stagione a Oroslavje in Croazia, nel giorno che ha visto trionfare gli atleti svedesi, che si sono imposti in entrambe le gare. In quella maschile è arrivato infatti il successo del campione del mondo in carica, Robin Norum, che ha battuto in volata l’italiano dell’Esercito Simone Paredi, che si è dovuto accontentare del secondo posto, staccato di meno di un secondo. Vicino al podio anche Sergio Bonaldi, arrivato quarto con 14 secondi di distacco, appena 2” dietro allo slovacco Peter Mylnar salito sul gradino più basso del podio. Decimo invece Emanuele Becchis.
Nella prova femminile è arrivata sul podio la giovanissima Lisa Bolzan, classe ’95, che ha chiuso alle spalle della coetanea svedese Sandra Olsson, assoluta protagonista della gara da lei vinta addirittura con 3 minuti di vantaggio sulla Konohova e 4 minuti sull’azzurra. Buona prestazione anche di Anna Bolzan, che è arrivata settima.
Anche nelle gare juniores sono arrivati due successi svedesi con Marcus Fredriksson ed Ema Larsson, in questo caso seguiti al traguardo da un connazionale. Per l’Italia è arrivato il terzo posto con Francesco Becchis nella gara maschile, nella quale Giardina ha chiuso ottavo, e l’ottava posizione di Chiara Gelmi nella prova femminile.
Skiroll, due italiani sul podio nella gara d’esordio dominata dalla Svezia
Ti potrebbe interessare
Skiroll – Coppa Italia NextPro: la Mass Start di Maranello a Tommaso Dellagiacoma e Maria Eugenia Boccardi
Oggi si è svolta a Maranello la mass start in tecnica libera, valida come seconda gara del terzo weekend della
Skiroll – Coppa Italia NextPro: Dellagiacoma e Ghiddi vincono nella sprint a skating di Valdobbiadene
Anna Maria Ghiddi e Tommaso Dellagiacoma si aggiudicano la sprint a tecnica libera della 6ª tappa della Coppa
Skiroll – Emanuele Sbabo: Ci faremo trovare pronti se la FIS conferma l’inizio della stagione agonistica 2020″
Al termine del raduno ad Anterselva, l'allenatore responsabile dello skiroll italiano conferma l'ottimo lavoro sin