Maurizio Dallocchio, Professore di Finanza Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, autore di numerose pubblicazioni e Direttore Area Finanza Aziendale e Immobiliare per dieci anni, ha salutato il ritorno di Fondoitalia. È infatti un grande appassionato di sport e presidente di “Race in The City” la più bella manifestazione di sci nordico in città mai realizzata.
Questo quanto ha scritto a proposito di “Fondoitalia”.
«La neve è una mia grande passione da sempre. Come lo sci: da fondo come alpino. Sono stato talmente influenzato dagli sport invernali, da decidere i miei studi universitari in funzione anche della libertà della quale avrei potuto godere nell’allocare il mio tempo durante il periodo dei corsi… e infatti decisi di fare la Bocconi: più "programmabile" un carico di studi leggero in inverno, più gestibile un carico intenso in estate in un’università con insegnamenti semestrali, piuttosto che annuali. E la neve e l’inverno mi hanno ripagato, tanto da trovarmi a fare il professore, proprio in Bocconi.
Capite cari Lettori perché non mi sarei potuto tirare indietro quando un gruppo di Amici mi ha detto: "Maurizio dobbiamo far rinascere Fondoitalia. In quanti lo aspettano, in quanti ne hanno bisogno? Lo sport, le aziende che vivono di turismo e neve; di montagna e di divertimento; le Autorità Locali che hanno a cuore luoghi stupendi… e poi gli atleti, le famiglie, gli esercizi commerciali… In quanti hanno piacere forse diritto di godere di Fondoitalia!"
Allora: eccomi qua a scrivere e a dire "bentornata" a una splendida iniziativa, a un meraviglioso contenitore di idee, stimoli, aggiornamenti, promozioni, provocazioni. In una nazione offuscata dal calcio pigliatutto una voce chiara, trasparente e piena di voglia di stimolare lo sport bello, quello che modella e irrobustisce le persone e non solo fisicamente. Che incita alla correttezza e al rispetto, che vive anche senza creste e tatuaggi… che ama la natura e la rispetta, sostenendola. Bentornato Fondoitalia. Conta su di me. Conta su tutti noi!»
Il Professor Dallocchio saluta Fondoitalia: “Un contenitore di idee”

Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Trondheim 2025: oltre alle medaglie, gli atleti ricevereanno anche un’opera d’arte. L’idea è di mamma Klæbo!
Alle Olimpiadi e di Parigi 2024, durante le cerimonie di premiazioni, la curiosità di commentatori e
Fondo – A Falun non c’è neve e fa caldo: a rischio la tappa di Coppa del Mondo?
Gli organizzatori stanno sperando che calino le temperature per poter innevare la pista; l'obiettivo è far
Fondo – Olimpiadi Giovanili: dominio del russo Tregubov nella 10km maschile
Netto successo per il russo che si è imposto sul tedesco Keck e lo statunitense Koch; Elia Barp primo degli azzurro