Sappada (Belluno) 1 aprile – Ritorna domenica prossima, 6 aprile, Ski for fun, l’evento internazionale dello sci di fondo giovanile proposto a Sappada (Dolomiti Bellunesi) dall’Associazione sportiva Camosci, sodalizio che da più di trent’anni ha fatto dello sci di fondo e del biathlon la propria bandiera e che ha fatto crescere, tra i molti suoi ragazzi, anche atleti che nel corso della propria carriera hanno saputo conquistare medaglie olimpiche e mondiali come Silvio Fauner, Pietro Piller Cottrer, Marina Piller e Lisa Vittozzi.
Il 6 aprile si recupererà la gara rinviata, a causa maltempo, lo scorso 2 febbraio. Ski for fun, giunto all’11a edizione, diventerà così la prova conclusiva della “No borders cross country Cup”, trittico che ha coinvolto anche l’austriaca Villach e la slovena Ratece-Planica.
Rispetto al programma originale, cambia la tecnica che da classica diventerà libera. Rimane la partenza in linea. Prima delle gare giovanili prenderanno il via, novità 2014, le gare per e categorie maggiori: alle 9 lo start di Seniores e Juniores uomini, che si confronteranno sui 10 chilometri. A seguire Seniores e Juniores donne (5 chilometri), Aspiranti uomini (7,5 chilometri) e Aspiranti donne (5 chilometri). Poi toccherà alle categorie giovanili: Allievi e Allieve (5 chilometri), Ragazzi e Ragazze (4 chilometri), Cuccioli e Cucciole (2,5 chilometri) Baby e Superbaby maschile e femminile (1 chilometro).
Le iscrizioni chiuderanno tassativamente venerdì 4 aprile alle 23h59. La riunione di giuria si svolgerà alla sala congressi di Cima Sappada alle 15.30 di sabato 5 aprile 2014. Tra gli iscritti al momento ci sono atleti provenienti da Austria, Slovenia, Lazio, Emilia Romagna e Triveneto.
Per quanto riguarda i premi, verranno premiati i primi 10 atleti classificati per le categorie da Super Baby a Allievi e i primi 3 atleti per tutte le altre categorie. Ci sarà poi la premiazione finale della “No borders cross country Cup”, con riconoscimenti ai primi tre di ogni categoria. Al termine delle premiazioni ci sarà, come da consuetudine, l’estrazione di numerosi premi a sorteggio. E poi musica, animazione e Straubn (fritelle sappadine) Party con nutella.
Per informazioni su Ski for fun e l’attività dell’As Camosci: www.camosci.it.
Per informazioni sulla “No borders cross country cup”: www.grenzlandcup.at/kärnten-slo-ita. Oppure: +39.334.2687654.
Ufficio Stampa As Camosci Sappada