Home > Notizie
Salto

OLIMPIADI – Salto femminile: vince la tedesca Carina Vogt, al 5°posto l’azzurra Evelyn Insam

SOCHI (RUS) – Stasera Evelyn Insam ha stupito con una eccellente prestazione tutti gli appassionati italiani del salto con gli sci. Nella prima manche, grazie ad un eccelente salto di 98,5 metri, Evelyn è rimasta a lungo in vetta alla classifica. Soltanto tre atlete, la tedesca Carina Vogt, la giapponese Sara Takanshi e la francese Coline Mattel, sono infatti riuscite a precederla.

Nella seconda serie di salti hanno prevalso i nervi ed Evelyn ha ottenuto ancora un´ottima misura grazie ad un salto di 99 metri, che purtroppo però non le è risultato sufficiente per ottenere una medaglia. La vittoria finale ha infatti arriso alla tedesca Carina Vogt, che con una misura relativamente modesta di 97,5 metri, ma con un´eccellente valutazione di punti di stile, è riuscita a prevalere sulla austriaca Iraschko-Stolz, autrice di un salto di ben 104 metri.
Medaglia di bronzo è invece la francese Mattel. Grande la delusione per la grande favorita, la giapponese Sara Takanashi, che si è dovuta accontentare del quarto posto appena davanti all´azzurra Insam.

La seconda atleta gardenese, Elena Runggaldier, non è invece andata oltre il 29esimo posto, con due salti rispettivamente di 85 e 88 metri.

(nella foto la squadra azzurra con il direttore agonistico Ivo Pertile)

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image