Home > Notizie
Sci di fondo

Sospeso Ski for fun a Sappada per troppa neve, mancanza di corrente elettrica e problemi di viabilità

Sappada (Belluno)  31 gennaio  – L’abbondante nevicata di queste ore e le relative pessime condizioni della viabilità, unite alla mancanza di corrente elettrica che probabilmente si protrarrà per un lungo periodo, costringe gl organizzatori a rinviare Ski for fun, l’evento internazionale per lo sci di fondo giovanile previsto per domenica 2 febbraio a Sappada (Belluno). La data del recupero verrà fissata nei prossimi giorni. 

 Ski for fun è l’evento internazionale dello sci di fondo giovanile proposto a Sappada (Dolomiti Bellunesi) dall’Associazione sportiva Camosci, sodalizio che da più di trent’anni ha fatto dello sci di fondo la propria bandiera e che ha fatto crescere, tra i molti suoi ragazzi, anche atleti che nel corso della propria carriera hanno saputo conquistare medaglie olimpiche e mondiali come Silvio Fauner e Pietro Piller Cottrer. E che continua a proporre talenti importanti come la fondista Marina Piller, convocata per le imminenti Olimpiadi di Sochi, e la biathleta Lisa Vittozzi, che ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati europei di Nove Mesto.

Ski for fun nel corso degli anni ha saputo richiamare ragazzi provenienti da Italia, Austria, Germania, Slovenia, Croazia, Norvegia e Russia. Una manifestazione assolutamente internazionale, dunque. Che in questo 2014 conferma, anzi rafforza la propria vocazione: la manifestazione sappadina, infatti, costituisce la seconda prova della “No borders cross country Cup”, trittico iniziato lo scorso dicembre a Villach, in Austria, e che si concluderà il prossimo 16 febbraio a Ratece-Planica, in Slovenia. In più, aprirà anche alle categorie Giovani e Seniores con  un programma che non dovrebbe subire variazioni quando la manifestazione verrà recuperata.

ski for fun 2008 bSaranno proprio queste categorie a prendere il via per prime, alle 10. Seguiranno tutte le categorie giovanili, fino ai SuperBaby. I percorsi saranno compresi tra le distanze di 1 e 10 chilometri, a seconda delle categorie. Tutte le gare si svolgeranno con partenza in linea e in tecnica classica. La struttura del palazzetto dello sport, adiacente allo stadio del fondo, sarà a disposizione per la sciolinatura.

Per quanto riguarda i premi, verranno premiati i primi 10 atleti classificati per le categorie da Super Baby a Allievi e i primi 3 atleti per tutte le altre categorie. Al termine delle premiazioni ci sarà, come da consuetudine, l’estrazione di numerosi premi a sorteggio. E poi musica, animazione e Nutella Party.

Per informazioni su Ski for fun e l’attività dell’As Camosci: www.camosci.it.
Per informazioni sulla “No borders cross country cup”: www.grenzlandcup.at/kärnten-slo-ita.
Ufficio Stampa
TI-COMUNICAZIONE www.ti-comunicazione.com + 39.347.0722684

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image