Home > Notizie
Sci di fondo

A Padola di Comelico Superiore si scia sul tracciato della Comelgo Loppet. Già disponibili 7 km

Padola di Comelico Superiore (Belluno), 22 novembre – La neve caduta nelle scorse ore ha permesso la battitura di un tratto di pista sul percorso della Comelgo Loppet (nella foto Bruno Debertolis, vincitore 2012), la gran fondo internazionale sugli sci proposta per il 5 e 6 gennaio 2014 a Padola di Comelico Superiore (Belluno) da Comelico Nordic Ski. Da oggi sono disponibili 7 chilometri di tracciato nella zona di Valgrande, suggestiva zona poco fuori dall’abitato di Padola che costituisce la parte centrale della competizione bellunese.
«Gli oltre 30 centimetri caduti ieri ci hanno dato la possibilità di allestire un anello di 7 chilometri, vale a dire metà dell’intero percorso, disponibile sia per sciare in tecnica classica che in tecnica libera – spiega Roberto De Zolt Ponte, coordinatore dell’organizzazione. Stanti le previsioni, che danno neve anche per le prossime ore, potremmo essere in grado di allestire l’intero tracciato, vale a dire 15 km con partenza e arrivo a Padola, per i prossimi giorni. Sarebbe davvero un’ottima opportunità di preparazione per coloro vogliono cimentarsi nella nostra gara».
Grazie alla neve può dunque cominciare il conto alla rovescia per la quinta edizione che conferma le due giornate e le due tecniche: il 5 gennaio si gareggerà a tecnica libera (Trofeo Trainer®) mentre il 6 si gareggerà con lo stile classico (Rossignol Race – memorial Riccardo De Martin) in una giornata che metterà in palio anche il “Campionato Italiano Gran Fondo Cittadini e Master” per le categorie Aspiranti, Juniores, Seniores e Master.
comelgo FOTO SOLEROA un mese e mezzo dall’evento, continuano ad arrivare le iscrizioni, a proposito delle quali è da sottolineare che, per chi si iscriverà entro il 29 dicembre, la quota di iscrizione alla singola gara (30 km skating del 5 oppure 30 km in tecnica classica del 6 gennaio) è fissata in 25 euro, mentre per chi parteciperà alla combinata in 40 euro. Per chi si iscriverà dal 30 dicembre al 4 gennaio (o al 5, per la gara in tecnica classica), invece, la cifra sarà di 30 euro per la singola prova e di 50 per la combinata. Il giorno della gara l’iscrizione costerà 35 euro (60 euro per la combinata).
«Abbiamo mantenuto invariate le quote – spiega ancora De Zolt Ponte. Anche se non è facile far fronte agli elevati costi necessari per allestire una manifestazione come la Comelgo Loppet, volentieri facciamo questo sforzo per venire incontro a quanti più fondisti possibile in un momento di difficoltà economica generalizzata».
In questo senso va anche l’iniziativa Master 50, vale a dire l’iscrizione cumulativa che consente di partecipare a ben sette gare del Master Tour, circuito del quale la Comelgo Loppet del 5 gennaio costituisce il primo appuntamento, a soli 120 euro complessivi. Con un risparmio, cioè, del 50 per cento per ogni manifestazione. Dell’iniziativa fanno parte, oltre alla Comelgo Loppet, la Pustertaler ski marathon (12 gennaio), la Moonlight classic (16 gennaio), la Millegrobbe (18 e 19 gennaio), la Granfondo della Val di Vizze (2 febbraio) e la Granfondo della Val Ridanna (2 marzo).
Tutte le informazioni sul regolamento e il modulo per iscriversi alla gara di Padola sono disponibili sullo spazio web della manifestazione, www.comelgoloppet.com. E’ disponibile anche un riferimento telefonico: 0435.470007.                                                                                                (Foto SOLERO)

Ufficio Stampa
TI-COMUNICAZIONE www.ti-comunicazione.com + 39.347.0722684

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image