Home > Notizie
Sci di fondo

Fondisti in allenamento in Scandinavia: azzurre di Coppa a Kiruna, Under 23 a Beitostoelen

Cambio di programma per la squadra femminile di Coppa del mondo di sci di fondo che, viste le scarse precipitazioni nevose, ha deciso di anticipare la partenza per il Nord e si allenerà dal 17 al 26 novembre a Kiruna in Svezia. Da lì il gruppo si trasferirà a Kuusamo, in Finlandia, per il primo minitour che aprirà venerdì 29 novembre le gare della stagione.
Il coordinatore sportivo Silvio Fauner ha convocato per la Svezia Lucia Scardoni, Virginia De Martin Topranin, Maria Piller e Ilaria Debertolis. Sarà assente come preventivato la convalescente Debora Agreiter, la quale ha cominciato a correre senza forzare dopo la frattura al malleolo peronale destro.
Sono ore di attesa invece per il gruppo maschile, che ha deciso di raggiungere la Finlandia soltanto il 26 novembre e di allenarsi in Italia. Lo staff tecnico attende in queste ore una perturbazione che potrebbe permettere la preparazione di qualche pista, altrimenti vi è la possibilità di allenarsi su un anello di 6 chilometri già pronto nei pressi di Salisburgo, in Austria.
E’ invece a Beitostoelen la squadra under 23 di fondo diretta da Marco Selle che si tratterrà in Norvegia fino a venerdì 22 novembre. Il tecnico trentino, di concerto con il coordinatore sportivo Silvio Fauner, ha convocato i seguenti atleti: Gaia Vuerich, Greta Laurent, Debora Roncari, Giulia Sturz, Francesca Baudin, Claudio Muller, Giandomenico Salvadori, Matteo Tanel, Francesco De Fabiani, Marco Cappelletti, Fabio Clementi, Mattia Pellegrin, Maicol Rastelli, Mirco Bertolina. Presenti anche gli allenatori Pierluigi Costantin e Pietro Piller Cottrer. Nella località norvegese sono a disposizione 5 km di pista preparata grazie alla neve dello scorso anno e numerosi altri itinerari meno tecnici e selettivi sulla collina sovrastante a 1.000 metri di quota.

 

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image