Elisa Brocard punta al rinnovo, come partner principale, con Acetum di Cavezzo di Modena, l’azienda leader nel campo dell’aceto balsamico I.G.P. di Modena e dell’Aceto Tradizionale di Modena. L’incontro tra le parti è avvenuto alcuni giorni fa per stilare un bilancio di fine stagione e per guardare al futuro, con, all’orizzonte, le Olimpiadi di Sochi.
Il procuratore dell’atleta, Roberto Giovannini, al termine del confronto, ha affermato: “Nonostante un’annata non certo esaltante, certamente la più difficile fra le ultime, lo sponsor principale Acetum ha manifestato l’intenzione di continuare il rapporto di lavoro con la Brocard, che ormai dura, ininterrottamente, da tre quadrienni. Restano da definire alcuni dettagli, ma ci siamo dati appuntamento a settembre per siglare l’intesa definitiva. Tra questi, da valutare se il logo resterà Fini, come accaduto nell’ultima stagione per il centenario, o tornerà ad essere Acetum.
Molto soddisfatta l’atleta in forza all’Esercito. “Sono davvero contenta – ha spiegato Elisa – ci lasciamo tutti alle spalle dei momenti difficili. Molto di più quelli dell’azienda Acetum che, finalmente, ho rivisto in piena attività, dopo il terrificante sisma che ha colpito, in particolare, la Bassa modenese”.
La fondista si è fermata per tre giorni in Emilia Romagna. Dopo avere effettuato alcune visite mediche al Policlinico della città, l’atleta di Gressan ha incontrato, nelle sue prime 24 ore di visita, a pranzo, i titolari del noto locale ‘La Reggia’, interessato a una futura partnership, prima di spostarsi a Cavezzo e confrontarsi con i titolari di Acetum.
Durante la seconda giornata, invece, Elisa Brocard si è trasferita in Appennino, in particolare nel Frignano. Prima tappa Polinago. Una serie d’incontri per sviluppare possibili accordi; in occasione della festa del 25 Aprile è stata ricevuta, a titolo personale, dall’ex sindaco di Polinago Gian Domenico Tomei che l’ha accompagnata, assieme a Giovannini, in visita al centro del paese e nella frazione di Gombola. Nel pomeriggio, grazie ai vertici del Polinago Calcio, e a Giorgio Caselli in particolare, ha assistito al match tra la squadra locale e la Solierese, terminata.
Poi il trasferimento a Pavullo nel Frignano, visita a un caseificio per la produzione del Parmigiano Reggiano, e, infine, seduta di allenamento con anche partita di tennis. Il tour emiliano si è, infine, concluso il giorno dopo a Carpi, quando la fondista azzurra è stata ospitata, grazie all’interessamento della professoressa di educazione fisica Alessandra Foresti, alle scuole medie ‘Fassi’. Due ore di serrato confronto con i ragazzi, che hanno posto domande sulla preparazione atletica, sulla piaga del doping, sull’alimentazione e sullo sci di fondo.
Prima della partenza, nuovi contatti di natura commerciale e poi il rientro a Gressan. Al vaglio c’è ora un possibile stage al mare in giugno, probabilmente in Romagna, dove l’atleta trova solitamente partner che la ospitano per l’inizio della preparazione.”Sono state certamente delle giornate proficue – termina Giovannini- che hanno permesso a noi due di stilare un’attenta analisi sull’andamento dell’ultima stagione, provando già a gettare le fondamenta per la prossima, dato che, probabilmente, almeno fino a Sochi, resterò il procuratore dell’atleta valdostana”.