Home > Notizie
Sci di fondo

Enrico Negretti direttore generale della Fisi. Era già il presidente del Collegio dei revisori

La Federazione Italiana Sport Invernali ha il primo direttore generale della sua storia. E’ Enrico Negretti, 50 anni sposato e padre di due bimbe, bergamasco, commercialista con uno studio ben avviato nella città lombarda, è laureato in scienze economiche, ed è revisore contabile. Per cinque anni è stato presidente del Collegio dei Revisori dei Conti della Fisi, incarico dal quale si è dimesso per accettare la proposta del presidente Flavio Roda di ricoprire l’incarico dirigenziale.
Negretti vanta una lunga serie di esperienze nella gestione e nella consulenza aziendale, anche a livello internazionale. In ambito sportivo, è ispettore della Covisoc (Commissione Vigilanza Società Calcistiche), ispettore della Commissione Tecnica di Controllo presso la Federbasket, revisore dei conti della Federazione Internazionale dello Sci.

La figura di direttore generale ricoperta da Negretti va a sostituire quella di segretario generale, che è terminata con Fausto Cartasegna, in pensione dallo scorso 28 febbraio. Una gran bella persona, un gentiluomo di vecchio stampo e funzionario  preparato con il quale era piacevole intrattenere rappporti. Gli auguriamo di godersi il meritato riposo.

Il direttore generale, al quale va l’augurio di buon lavoro in condizioni sicuramente difficili ma che ben conosce grazie al precedente impegno, si occuperà dunque del funzionamento complessivo della struttura federale, a partire dagli aspetti amministrativi fino a quelli gestionali e organizzativi. Il lavoro non gli mancherà di certo. Fra l’altro, come abbiamo già scritto nell’editoriale, c’è il settore dello sci nordico da rilanciare. Del quale quello messo peggio è il fondo. Con i campionati italiani assoluti a Riale la settimana prossima potrebbe già prendere il primo contatto con l’ambiente. Sarebbe l’occasione più propizia per valutare la situazione di persona, magari insieme al presidente Roda. Sochi 2014 è alle porte: non c’è tempo da perdere.

“Sono molto emozionato – ha detto Enrico Negretti, durante la presentazione al personale federale – e per me questo incarico rappresenta una sfida professionale importante. Ritengo che la macchina della Fisi rappresenti un elemento indispensabile per gli atleti che devono essere messi nelle condizioni ideali per poter conquistare successi e medaglie. Ringrazio il presidente Roda per la fiducia che mi ha concesso e mi metto a disposizione della Fisi”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image