FELTRE (BL) – Sono in dirittura d’arrivo i preparativi per accogliere l’ottava edizione del Team Sprint di fondo a tecnica libera “Trofeo Città di Feltre” in programma per domenica 6 gennaio in località Pra’ del Moro a Feltre.
La pista è già pronta nell’anello corto e aperta agli appassionati, ma per la data dello Sprint Internazionale sarà aperto anche l’anello lungo, quello che ha visto gareggiare lo scorso anno una nutrita schiera dei più forti atleti nazionali ed internazionali.
Il programma prevede tre appuntamenti:
ore 20.00 Partenza gara giovani (maschile e femminile)
ore 20.30 Partenza gara Senior Femminile
ore 21.00 Partenza gara Senior Maschile
“Come sempre l’ingresso al campo di gara è libero ed aperto a tutti gli appassionati che come di consueto ci auguriamo affollino le tribune naturali di Pra’ del Moro”, dice Alessio Cremonese amministratore delegato di Sportful. “Le condizioni meteo dei prossimi giorni ci consentiranno di preparare nel migliore dei modi il campo di gara per mettere nelle condizioni ottimali gli atleti che gareggeranno e sicuramente emozioni e spettacolo non mancheranno”.
Dipenderà dalle evoluzioni del Tour de Ski, ma molti dei protagonisti del Tour de Ski, alcuni dei quali reduci dalla scalata del Cermis, saranno presenti alla gara; già quasi confermati dovrebbero essere i neo campioni italiani Noeckler e Pellegrino assieme alla coppia femminile De Bertolis e Pellegrini. L’ufficializzazione completa dei nomi avverrà soltanto la prossima settimana; per ora rimane un appuntamento da segnare in agenda: il 6 gennaio ore 20.00 8° TEAM SPRINT INTERNAZIONALE SPORTFUL.
Epifania a Feltre con il Team sprint internazionale Sportful a Pra’ del Moro
Ti potrebbe interessare
Fondo – Avventura calcistica per Calle Halfvarsson: sabato giocherà una partita in sesta divisione svedese
Raffreddore permettendo, il fondista svedese scenderà in campo con la maglia dell'Äppelbo. Per lui pronto un posto
Sci di Fondo – La Norvegia ha scelto i tre atleti che completano il contingente per il Tour de Ski
Dopo aver annunciato inizialmente diciassette dei suoi venti convocati al Tour de Ski, la nazionale norvegese di
Verso Pechino 2022; dai norvegesi del biathlon ai russi del fondo, Lavazè è ricercatissima dai big internazionali
La località fiemmese ospiterà tantissime squadre internazionali, che hanno scelto di allenarsi in quota in vista