PADOLA DI COMELICO SUPERIORE (Belluno), 19 dicembre – Da oggi è disponibile nella sua interezza il tracciato della Comelgo Loppet, la gran fondo internazionale sugli sci proposta per il 5 e 6 gennaio 2013 a Padola di Comelico Superiore (Belluno) da Comelico Nordic Ski. Due giornate di gara e due tecniche: il 5 gennaio si gareggerà a tecnica libera (Trofeo Trainer®) mentre il giorno successivo si gareggerà con lo stile classico (Rossignol Race – memorial Riccardo De Martin). Dopo le nevicate dei giorni scorsi e l’abbassamento delle temperature, nella località bellunese è stato infatti possibile allestire l’intero tracciato che nella prova di inizio gennaio i concorrenti dovranno percorrere per due volte.
«Al momento il tracciato per la tecnica libera, 15 chilometri, è disponibile completamente – spiega Roberto De Zolt, coordinatore dell’organizzazione – mentre per la tecnica classica sono disponibili 10 chilometri. Contiamo nei prossimi giorni di completare anche i binari dei chilometri rimanenti. La neve, tra i 30 e i 35 centimetri, è in condizioni perfette».
Cominciano intanto ad arrivare le iscrizioni. Tra queste, un graditissimo ritorno, quello di Antonio Rossi (foto). il canoista lombardo, vincitore di tre titoli iridati e di cinque medaglie alle Olimpiadi, è anche un grande appassionato degli sci stretti e si è cimentato nella Comelgo Loppet già nella prima edizione, quella del 2010. «Il ritorno di Antonio a Padola ci riempie di soddisfazione – dice ancora De Zolt. Quattro anni fa si divertì un sacco e anche il prossimo gennaio crediamo sarà così. Si fermerà da noi già da venerdì sera e fino a domenica. Correrà a tecnica classica o a tecnica ibera? Su questo non ha ancora deciso».
Per quanto riguarda le iscrizioni, ci sono ancora pochi giorni di tempo per approfittare della promozione che scade il 29 dicembre: per chi si iscriverà entro quella data la quota di iscrizione alla singola gara (30 km skating del 5 oppure 30 km in tecnica classica del 6 gennaio) è fissata in 25 euro, mentre per chi parteciperà alla combinata in 40 euro. Per chi si iscriverà dal 30 dicembre al 4 gennaio, invece, la cifra sarà di 30 euro per la singola prova e di 50 per la combinata.
Il pacco gara si conferma sostanzioso: il pezzo forte sarà costituito dalla maglietta intimo della Craft, l’azienda specializzata nella realizzazione di materiale tecnico di elevata fattura per lo sci di fondo. Per i primi ad iscriversi un pacco gara più ricco, con gadget diversi (ad esempio la chiavetta usb personalizzata Comelgo Loppet).
L’attenzione agli atleti da parte di Comelico Nordic Ski è sempre importante: in questo senso, è confermato il servizio sciolinatura che funzionerà già dal venerdì sera, 4 gennaio, e che sarà curato da Star.
Tutte le informazioni sul regolamento e il modulo per iscriversi alla gara di Padola sono disponibili sullo spazio web della manifestazione, www.comelgoloppet.com. E’ disponibile anche un riferimento telefonico: 0435.470007.
Ufficio Stampa
TI-COMUNICAZIONE www.ti-comunicazione.com + 39.347.1651930
Pronto il tracciato della Comelgo Loppet. Fra gli iscritti c’è ancora il canoista Antonio Rossi
Ti potrebbe interessare
Atleta dell’Anno FISI 2018: ultimo giorno per votare, in lizza anche Windisch e Pellegrino
Nella cinquina finale due atleti degli sport nordici; se la vedranno con Goggia, Brignone e Moioli; la premiazione
Sci di fondo – La locomotiva olimpica che non spinge più. Salvate il fondo azzurro
Ogni quadriennio, un passo indietro. Fa male, molto male guardare le statistiche recenti del fondo italiano alle
Sci di fondo – I convocati Under 23 della Svezia per i Mondiali di Bergamo-Schilpario
A Schilpario è tutto pronto per il via ufficiale dei Campionati Mondiali Junior e Under 23 di sci di fondo, che si