Home > Notizie
Sci di fondo

Concluso l’ultimo raduno degli azzurri in Val Senales: test OK per Moriggl e Agreiter

Si conclude oggi l’ultimo raduno in quota per le squadre di fondo in Val Senales.
Sono stati 10 giorni di intenso e importante lavoro con condizioni eccezionali per quanto riguarda tempo e neve. Parte degli atleti hanno soggiornato ai 3.200 mt, il resto ai 2.000 mt di Maso Corto. Sono state effettuate molte ore di sci ma anche importanti test sugli ski roll.
Nel veloce di martedì 22 hanno fatto registrare i migliori crono Agreiter tra le donne e Moriggl per i maschi, davanti a Brocard e Cavallar,Checchi e Scola (foto). 5km per le donne, 7,5 Km per i maschi.
Clara ha purtroppo lasciato in anticipo il raduno causa influenza.
La squadre si ritroveranno il giorno 5 novembre in località ancora da definire sperando che le condizioni meteorologiche permettano innevamento a bassa quota.La perturbazione in arrivo, accompagnata da correnti fredde, consente qualche speranza in materia.

In Val Senales  i selezionati Master istruttori 2012-2013

Settimana di lavoro in Val Senales per quanti hanno superato la selezione al Master istruttori 2012 . Comeistruttori master prevedibile, saranno assenti, per preparare al meglio la stagione che fra un mese esatto partirà, Fulvio Scola, Valerio Checchi e l’allenatore della squadra americana di biathlon Armin Auckentahler.
Sotto la direzione di Giuseppe Piller, si sono alternati più istruttori per cercare di dare la possibilità ai futuri di avere una formazione più ampia ed approfondita possibile

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image