Incontro formativo, ieri, tra gli atleti del salto maschile e femminile, accompagnati dai rispettivi tecnici, e la campionessa dello sci di fondo Gabriella Paruzzi, oggi consigliere federale nonché presidente della Commissione Giovanile Salto e Combinata Nordica.
In una sala ben attrezzata presso il Politecnico di Verano Brianza, sede dei test atletici, si è focalizzato in particolare sui grandi appuntamenti. Essendo gli atleti relativamente giovani e con molti anni di carriera davanti, si è cercato di apprendere dalle esperienze sportive e dai tanti successi di Gabriella, con focus particolare sui Mondiali del 1991 e del 2003 in Val di Fiemme, oltre alle Olimpiadi di Torino 2006.
Nota di colore: confrontando le esperienze, ci si è accorti che tutti gli atleti del settore Salto e Combinata Nordica saranno all’esordio in una grande manifestazione casalinga.
Nel pomeriggio le ragazze hanno effettuato una sessione di test in galleria del vento, presso il Politecnico di Milano. Oggi test analoghi per i maschi.
Al Politenico di Verano test per i saltatori e incontro con Gabriella Paruzzi
Ti potrebbe interessare
La FISI: “Nessuna competizione in Italia fino al 15 ottobre”
La FISI ha deciso di prorogare il divieto per gli atleti italiani di prendere parte a competizioni fino a metà
Salto con gli sci – Robert Hrgota fa un bilancio della squadra slovena dopo l’estate e traccia un programma per le prossime settimane
Ormai siamo entrati nell’ultima fase della prepazione per la stagione invernale in tutte le discipline. Le
Salto con gli sci – A Klingenthal Manuel Fettner porta a casa la vittoria. Zografski vince il Summer Grand Prix
Dopo una gara femminile piuttosto movimentata, si concludono anche le gare individuali maschili per questo Summer